Volpiano: scontro tra auto sulla Torino-Aosta. Tre conducenti trasportati al pronto soccorso

Volpiano

/

01/11/2018

CONDIVIDI

Maxi scontro nei pressi dell'uscita per Volpiano. I feriti non sono gravi. Forse l'asfalto reso viscido dalla pioggia tra le cause del sinistro. Indagano gli agenti della Polstrada

Tre feriti e altrettante auto seriamente danneggiate: è il drammatico bilancio di un incidente stradale che ha avuto luogo intorno alle 21,00 della serata di ieri mercoledì 31 ottobre sull’autostrada A5 Torino-Aosta nel tratto compreso tra la barriera di Settimo Torinese e ll’uscita per Volpiano in direzione Aosta. Per cause ancora in via di accertamento si sono violentemente scontrati una Volkswagen Polo, un’Audi A3 e una Fiat Punto. Non si esclude la possibilità che l’asfalto reso viscido dalla pioggia battente abbia favorito la dinamica dell’incidente. Uno degli automezzi coinvolti nel sinistro è stato scaraventato nellla scarpata che fiancheggia la carreggiata.

A chiamare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Sul luogo del sinistro sono tempestivamente intevenuti gli agenti della Polstrada di Torino e il personale sanitario del 118 che, dopo aver stabilizzato le condizioni dei conducenti feriti sul luogo dell’incidente, li ha trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Chivasso. Sul posto è anche intervenuto il personale dell’Ativa, la società che gestisce in concessione l’autostrada Torino-Aosta.

Per favorire l’afflusso dei mezzi di soccorso e la successiva rimozione dei mezzi incidenti è stata chiusa una corsia di marcia. Alla messa in sicurezza delle automobili coinvolte nell’incidente hanno pensato i Vigili del fuoco.

I rilievi per ricostruire la dinamica sono stati effettuati dagli agenti della polizia stradale.

Dov'è successo?

Leggi anche

03/06/2020

Chiaverano: lago Sirio preso d’assalto da una folla senza mascherina e senza osservare il distanziamento

Le raccomandazioni alla prudenza sono diventate un optional inutile a Chiaverano dove la “piatta” del pontile […]

leggi tutto...

03/06/2020

Il turismo è in ginocchio: la Regione Piemonte stanzia 40 milioni di euro per il rilancio del comparto

Un articolato programma di misure dal valore complessivo di 40 milioni di euro: è “Riparti Turismo” […]

leggi tutto...

03/06/2020

Canavese e Piemonte: da oggi aperte le spiagge lacustri e fluviali. 58 hanno il bollino di eccellenza

La Regione ha anticipato a oggi, mercoledì 3 giugno, la riapertura delle spiagge lacustri e fluviali […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy