01/09/2020

Cronaca

Assunzioni in Comune, raccolta rifiuti, scuola. Il sindaco Rostagno: “Rivarolo riparte”

CONDIVIDI

Il sindaco Albero Rostagno non nutre dubbi di sorta: a Rivarolo il commercio, spina dorsale dell’economia locale, seppur con qualche distinguo, ha retto discretamente alla crisi causata dal Coronavirus. “I commercianti rivarolesi sono stati bravi a reinventarsi nel post Covid estivo, altrettanto faranno in autunno, per contrastare e battere la crisi – dichiara il primo cittadino -. L’amministrazione comunale ha lavorato e sta lavorando per favorire le attività commerciali cittadine, concedendo anche spazi esterni gratuiti”.

E che dire di quello che viene definito il “Patto di solidarietà?”. Nelle prossime settimane è intenzione del sindaco di convocare i proprietari dei locali commerciali sfitti per proporre loro un “patto di solidarietà” tra cittadini che consenta di calmierare i canoni d’affitto per favorire la riapertura dei negozi e delle attività commerciali oggi chiuse.

Nuovi assunti in Comune

In autunno si arriverà alla fase finale del bando di gara per la raccolta dei rifiuti del territorio dell’Alto Canavese. L’obiettivo è quello del miglioramento del servizio senza un aumento dei costi. Nei prossimi mesi si concluderanno i concorsi per l’assunzione di personale comunale, in sostituzione di dipendenti andati in pensione. “Avremo così due nuovi vigili ed un cantoniere, oltre ad un impiegato tecnico – conclude Alberto Rostagno -. In autunno potremo finalmente vedere concluso il parco urbano sorto nel sito delle vecchie scuole elementari e partiranno alcuni progetti per la scuola media e per le attività sportive.

Il rilancio dell’economia di Rivarolo non può non passare dal rilancio dell’intera economia canavesana spiega il sindaco. È necessario fare sinergia con l’intero territorio a tutti i livelli, coinvolgendo i portatori di interessi “senza dimenticare che oggi, l’agricoltura e l’allevamento, insieme all’enogastronomia e al turismo, possono diventare il volano economico del nostro Canavese. Per poter rilanciare Rivarolo e il Canavese dobbiamo crederci, sbloccando il lockdown che è dentro di noi”.

18/05/2022 

Cronaca

La Lombardore-Front è realtà. Il progetto sarà aggiornato. Pronti 25 milioni per il primo lotto

Atteso da oltre 30 anni il miglioramento del collegamento stradale tra Lombardore e Front può finalmente […]

leggi tutto...

18/05/2022 

Sanità

Sanità: mancano urgentisti. E la Regione ha istituito i corsi per medici nei pronto soccorso

Come la Giunta intende sostenere e implementare la sanità pubblica a fronte delle difficoltà emerse nella […]

leggi tutto...

18/05/2022 

Cronaca

Procedure più semplici per le ristrutturazioni edilizie. Così si evita il consumo del suolo

Il recupero dei fabbricati per evitare l’eccessivo consumo di suolo, le ristrutturazioni edilizie, l’utilizzo dei rustici, […]

leggi tutto...

18/05/2022 

Cronaca

Volpiano: la musica nel bar è troppo alta. 64enne minaccia i titolari con una scacciacani. Denunciato

È stato denunciato a piede libero per minacce e porto d’arma illegale. A finire nei guai […]

leggi tutto...

18/05/2022 

Eventi

“Una stella senza luce”: Alice Basso presenta il suo ultimo romanzo in biblioteca a Volpiano

Martedì 24 maggio alle 21,00 nella biblioteca comunale di Volpiano (via Carlo Botta 26), Alice Basso […]

leggi tutto...

18/05/2022 

Cronaca

Discariche abusive a San Maurizio. Tre incivili individuati e sanzionati dalla Polizia locale

Sono tre, considerando soltanto l’ultima settimana, le persone identificate e sanzionate dalla Polizia municipale del Comune […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy