Valprato Soana in lutto per la morte di Viviane Babando, moglie dell’ex sindaco Ferruccio Spezzati

Valprato Soana

/

24/09/2018

CONDIVIDI

L'investitore, denunciato per omicidio stradale, è risultato positivo ai test per alcol e droga. L'ex insegnante aveva abitato per anni anche nell'Eporediese

E’ morta travolta da un auto a 68 anni, mentre stava uscendo da una pizzeria a Vicoforte, nel monregalese: l’insegnante e artista Viviane Babando, nata a Parigi da gentori di origini piemontesi era molto conosciuta in Valle Soana dove aveva abitato per anni. Moglie dell’ex sindaco di Valprato Soana Ferruccio Spezzati, Viviane Babando era una donna di molteplici interessi. La sera dell’incidente in cui ha perso la vita aveva appena preso parte alla presentazione dell’ultimo libro dell’esperto enogastronomico Federico Ferrero.

La donna è stata travolta, venerdì 21 settembre, mentre stava attraversando la strada statale 28 da un’auto condotta da un giovane di nazionalità marocchina che è stato arrestato per omicidio stradale. L’investitore sarebbe risultato positivo ai testi per alcol e droghe.

Viviane che da anni abitava a Vicoforte con il marito, di professione segretario comunale. L’uomo è rimasto miracolosamente illeso.

L’ultima volta che la donna aveva fatto ritorno a Valprato Sona domenica 2 settembre per la festa dedicata alla Vergine Maria.

“L’amministrazione comunale di Valprato Soana porge sentite condoglianze ed è vicina alla famiglia dell’ex sindaco Ferruccio Spezzati per la perdita della moglie avvenuta tragicamente nella serata di venerdì” si legge nella pagina Facebook dedicata al Comune. La procura ha disposto l’autopsia.

Dov'è successo?

Leggi anche

18/09/2019

Volpiano: sì alla messa in sicurezza della “provinciale” per Leinì, teatro di incidenti mortali

La questione della pericolosità di un tratto della Strada Provinciale 500 a Volpiano, all’incrocio con via […]

leggi tutto...

18/09/2019

Ceresole Reale: escursione guidata in E-bike alla scoperta dei tesori del Parco del Gran Paradiso

L’obiettivo è quello di promuovere il territorio e il turismo locale: in questo contesto il bar […]

leggi tutto...

18/09/2019

Ivrea, la Manital finisce in tribunale. Sul futuro dell’azienda deciderà il giudice fallimentare

Amministrazione controllata per la Manital di Ivrea? A decidere sull’ammissibilità per insolvenza saranno i giudici del […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy