Valprato Soana in lutto per la morte di Viviane Babando, moglie dell’ex sindaco Ferruccio Spezzati

Valprato Soana

/

24/09/2018

CONDIVIDI

L'investitore, denunciato per omicidio stradale, è risultato positivo ai test per alcol e droga. L'ex insegnante aveva abitato per anni anche nell'Eporediese

E’ morta travolta da un auto a 68 anni, mentre stava uscendo da una pizzeria a Vicoforte, nel monregalese: l’insegnante e artista Viviane Babando, nata a Parigi da gentori di origini piemontesi era molto conosciuta in Valle Soana dove aveva abitato per anni. Moglie dell’ex sindaco di Valprato Soana Ferruccio Spezzati, Viviane Babando era una donna di molteplici interessi. La sera dell’incidente in cui ha perso la vita aveva appena preso parte alla presentazione dell’ultimo libro dell’esperto enogastronomico Federico Ferrero.

La donna è stata travolta, venerdì 21 settembre, mentre stava attraversando la strada statale 28 da un’auto condotta da un giovane di nazionalità marocchina che è stato arrestato per omicidio stradale. L’investitore sarebbe risultato positivo ai testi per alcol e droghe.

Viviane che da anni abitava a Vicoforte con il marito, di professione segretario comunale. L’uomo è rimasto miracolosamente illeso.

L’ultima volta che la donna aveva fatto ritorno a Valprato Sona domenica 2 settembre per la festa dedicata alla Vergine Maria.

“L’amministrazione comunale di Valprato Soana porge sentite condoglianze ed è vicina alla famiglia dell’ex sindaco Ferruccio Spezzati per la perdita della moglie avvenuta tragicamente nella serata di venerdì” si legge nella pagina Facebook dedicata al Comune. La procura ha disposto l’autopsia.

Dov'è successo?

Leggi anche

21/11/2019

Caselle: malvivente ruba profumi al supermercato poi, fuggendo, urta con l’auto una guardia giurata

Rischia l’arresto per aver compiuto un furto, poi trasformatosi in rapina, per un bottino di 131 […]

leggi tutto...

21/11/2019

Ciriè: concessionaria abusiva in frazione Devesi. Multa da 10 mila euro al titolare. Auto sequestrate

L’autosalone era in attività ma dal punto di vista amministrativo non esisteva. Per questa ragione gli […]

leggi tutto...

21/11/2019

Favria: l’addio all’alpino “Meo” Castello spentosi all’età di 82 anni. Il ricordo di Giorgio Cortese

Si è spento all’età di 82 anni Marco Bartolomeo Castello (Meo). Cavaliere del lavoro, membro del […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy