Valprato Soana in lutto per la morte di Viviane Babando, moglie dell’ex sindaco Ferruccio Spezzati

Valprato Soana

/

24/09/2018

CONDIVIDI

L'investitore, denunciato per omicidio stradale, è risultato positivo ai test per alcol e droga. L'ex insegnante aveva abitato per anni anche nell'Eporediese

E’ morta travolta da un auto a 68 anni, mentre stava uscendo da una pizzeria a Vicoforte, nel monregalese: l’insegnante e artista Viviane Babando, nata a Parigi da gentori di origini piemontesi era molto conosciuta in Valle Soana dove aveva abitato per anni. Moglie dell’ex sindaco di Valprato Soana Ferruccio Spezzati, Viviane Babando era una donna di molteplici interessi. La sera dell’incidente in cui ha perso la vita aveva appena preso parte alla presentazione dell’ultimo libro dell’esperto enogastronomico Federico Ferrero.

La donna è stata travolta, venerdì 21 settembre, mentre stava attraversando la strada statale 28 da un’auto condotta da un giovane di nazionalità marocchina che è stato arrestato per omicidio stradale. L’investitore sarebbe risultato positivo ai testi per alcol e droghe.

Viviane che da anni abitava a Vicoforte con il marito, di professione segretario comunale. L’uomo è rimasto miracolosamente illeso.

L’ultima volta che la donna aveva fatto ritorno a Valprato Sona domenica 2 settembre per la festa dedicata alla Vergine Maria.

“L’amministrazione comunale di Valprato Soana porge sentite condoglianze ed è vicina alla famiglia dell’ex sindaco Ferruccio Spezzati per la perdita della moglie avvenuta tragicamente nella serata di venerdì” si legge nella pagina Facebook dedicata al Comune. La procura ha disposto l’autopsia.

Dov'è successo?

Leggi anche

Ivrea

/

25/06/2019

Economia: a Ivrea il Ceo Thomas Miao racconta l’epopea del colosso cinese della telefonia Huawei

Huawei Italia è stata la protagonista del terzo appuntamento nell’ambito dell’iniziativa “Le imprese si raccontano”, un […]

leggi tutto...

Quincinetto

/

25/06/2019

Frana di Quincinetto, l’Uncem polemizza: “A rendere sicura la A5 devono essere le concessionarie”

E’ l’immobilismo delle società concessionarie dell’A5 Torino-Aosta a preoccupare, e non poco, Marco Bussone, presidente nazionale […]

leggi tutto...

San Giorgio Canavese

/

25/06/2019

San Giorgio Canavese: violento schianto tra auto e moto. Due “centauri” di Forno al Cto di Torino

Due motociclisti sono rimasti feriti in un grave incidente stradale che ha avuto luogo, nel pomeriggio […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy