Salassa: furgone sbanda, urta un bus che trasporta bambini e si scontra con due auto. 5 i feriti

19/06/2018

CONDIVIDI

Tutti illesi i piccoli passeggeri del pullman. Le condizioni di salute delle persone trasportate nei pronto soccorso degli ospedali di Ivrea e Cuorgnè non destano preoccupazioni

Una bella giornata di festa, trascorsa partecipando a un corso di arrampicata organizzato dal Cai di Cuorgnè a Montestrutto, frazione di Settimo Vittone, ha rischiato di trasformarsi in tragedia: intorno alle 18,00 di oggi, martedì 19 giugno, un furgone ha sbandato, ha urtato un autobus che stava trasportando numerosi bambini e si violentemente scontrato con due autovetture.
E’ accaduto sulla strada Pedemontana nel territorio del comune di Salassa. Se l’autista del pullman avesse perso il controllo del mezzo, il bilancio dell’incidente stradale sarebbe stato probabilmente ben più grave.

Per cause ancora in via di accertamento un Ford Transit ha “toccato” il bus, direto a Rivarolo Canavese e si è successivamente scontrato con una Fiat Punto e una Peugeot 407 che viaggiavano nel senso di marcia opposto prima di terninare la sua corsa in mezzo alla carreggiata. Cinque i feriti: tutti soccorsi del personale sanitario della Croce Rossa e trasportati nei pronto soccorso degli ospedali di Ivrea e Cuorgnè. Le loro conbdizioni di salute non sono preoccupanti.

Tutti illesi i bambini che si trovavano a bordo del pullman anche perchè l’automezzo è stato toccato soltanto di striscio. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i carabinieri della stazione di Castellamonte e i vigili del fuoco e due ambulanze della Croce Rossa dei Comitati di Rivarolo Canavese e di Castellamonte.

I rilievi per ricostruire la dinamica sono stati effettuati dagli uomini dell’Arma. I mezzi incidentati sono stati messi in sicurezza dai vigili del fuoco.

La strada statale 565, meglio conosciuta come “Pedemontana” è stata chiusa la traffico in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione degli automezzi coinvolti nell’incidente stradale. (Immagine d’archivio)

Dov'è successo?

Leggi anche

Ivrea

/

12/11/2018

Canavese: il “GraiesLab” che punta su innovazione, turismo, mobilità e servizi socioassistenziali

Prenderà il via giovedì 15 novembre a partire dalle ore 15 a Torino nello spazio eventi […]

leggi tutto...

Ingria

/

12/11/2018

Valsoana: l’Enel realizza una nuova linea elettrica. La strada provinciale n° 47 chiude al traffico

L’Enel realizzerà una nuova linea elettrica in Valsoana e per questa ragione la Città Metropolitana ha […]

leggi tutto...

Ivrea

/

12/11/2018

Ivrea, il carcere non è sicuro. L’Osapp, indacato della polizia penitenziaria: “Deve essere chiuso”

L’Osapp, il sindacato autonomo che rappresenta e tutela gli agenti della polizia penitenziaria, non ha dubbi: […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy