Rivarolo Canavese: le ruspe abbattono le ex scuole elementari per far posto a un parco urbano

Rivarolo Canavese

/

28/06/2019

CONDIVIDI

Il "polmone verde" sorgerà tra la chiesa di San Francesco d'Assisi e l'omonima area commerciale, nel cuore "pulsante" della città e ospiterà eventi e manifestazioni

Il progetto di abbattere le ex scuole elementari in via Le Maire e dare vita a un parco urbano polivalente, diventa all’indomani delle ultime elezioni amministrative, una realtà. Dalla mattina di venerdì 28 giugno le ruspe sono all’opera per il completo abbattimento della vecchia struttura scolastica, nella quale hanno studiato tante e tante generazioni di rivarolesi. Il nuovo parco urbano, frutto del progetto redatto dagli architetti Andrea Borghi, Alberto Becherini, Piera Bongiorni e dal geometra Paolo Capristo che hanno vinto il concorso d’idee indetto dall’ex amministrazione comunale, sorgerà a ridosso del centro urbano e costerà 700 mila euro.

Il progetto è un po’ ridimensionato rispetto all’idea originale del sindaco Alberto Rostagno che avrebbe voluto realizzare nell’area interessata anche un teatro ipogeo: un ripensamento dovuto agli elevati costi che il progetto avrebbe comportato. L’abbattimento delle strutture in muratura fa seguito alla rimozione gl’infissi e le part mobili dell’ex scuola elementare.

Il nuovo parco, che potrà ospitare eventi e manifestazioni di vario genere destinati anche ai bambini, è al centro un progetto di ampio respiro finalizzato all’aggregazione sociale.

Il “polmone verde” sorgerà tra la chiesa di San Francesco d’Assisi e l’omonima area commerciale, nel cuore “pulsante” della città.

Leggi anche

15/10/2019

Previsioni meteo: la pioggia battente flagella il cuore del Canavese. E si teme l’arrivo dei nubifragi

Queste le previsioni metereologiche di martedì 15 ottobre: AL NORD Perturbazione in transito al Nord con […]

leggi tutto...

14/10/2019

I tifosi “granata” del Canavese ricordano la morte, avvenuta 52 anni fa, del campione Gigi Meroni

Non c’è tifoso “granata” che non conservi nel cuore il ricordo di Gigi Meroni che 52 […]

leggi tutto...

14/10/2019

Ivrea in lutto piange la scomparsa di Bianca, la sorella dell’eroico partigiano Gino Pistoni

È morta Bianca Pistoni, sorella del partigiano Gino Pistone. A darne l’annuncio è stato il Gruppo […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy