Gran Paradiso, ritorna il concorso internazionale “Fotografare il Parco”

Ceresole Reale

/

19/07/2015

CONDIVIDI

Quattro delle più famose Aree Naturalistiche Protette, hanno indetto l'iniziativa per valorizzare un patrimonio ecologico insostituibile

Valorizzare le bellezze insostituibili delle Aree naturalisti protette in modo che attraverso la fotografia, si accresca la sensibilizzazione dell’opinione pubblica, sull’importanza della salvaguardia del delicato ecosistema dei parchi nazionali.

E con questo spirito che si sono aperte le iscrizioni all’odierna edizione (l’undicesima) del concorso internazionale denominato “Fotografare il Parco”. L’iniziativa è promossa dai Parchi Nazionali del Gran Paradiso, dello Stelvio, dell’ Abruzzo, Lazio e Molise e Vanoise. Importante la collaborazione, in questo particolare contesto, con Swarovsky Optik Italia e il patrocinio concesso dalla Rete della Aree Protette Alpine e da Federparchi.

In palio per i vincitori assoluti e dei primi classificati nella varie categorie in cui è suddiviso il concorso, premi offerti dai Parchi, dalla Swarovsky Optik Italia, società specializzata nella produzione di strumenti di alta qualità per la fotografia, dalla Nikon e da altri importanti e prestigiosi sponsor. Iscrizioni entro il 30 novembre 2015.

Ognuno dei partecipanti potrà concorrere alle cinque categorie in cui è suddiviso il concorso con quattro fotografie per sezione. La partecipazione è gratuita. Per info contattare l’Ente Parco Nazionale Gran Paradiso al numero 011.8606211 o visionando il sito www.fotografareilparco.it

Dov'è successo?

Leggi anche

23/10/2019

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio in visita alla Fiera d’Autunno di Barbania

La Fiera d’autunno di Barbania, che si è svolta domenica 20 ottobre , ha sfidato il […]

leggi tutto...

23/10/2019

Chivasso, ignoti sfregiano la tomba di una bimba morta a soli 6 anni. Sui social la rabbia della madre

Al dolore di aver perso la sua bambina all’età di 6 anni, otto anni fa, si […]

leggi tutto...

23/10/2019

Paura nella notte a Volpiano: incendio devasta una villetta. Gravemente intossicati marito e moglie

Sono due le persone intossicate dal fumo provocato da un furioso incendio divampato in un’abitazione di […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy