Football Americano: I Mastini del Canavese sconfitti dai Daemons. Addio ai play off

30/05/2018

CONDIVIDI

È stata in generale un'ottima prova di carattere quella dei canavesani. La squadra è stata, ben rappresentata da una difesa valida tatticamente e fisicamente. Le basi per il prossimo campionato sono state gettate

Addio ai play-off: I Mastini Canavese escono sconfitti, per 10 a 14, dalla trasferta contro i Daemons a Cernusco: sfuma così il sogno nutrito fino ad ora da canavesani.

L’obiettivo non era dei più semplici dato che, in virtù della classifica, serviva una vittoria con 34 punti di scarto. I Mastini, guidati dal Coach Juanca Pitossi, pur privi di numerosi giocatori, volevano onorare il campionato fino in fondo, dimostrando di meritare la seconda divisione sul campo, e così è stato,
considerando che all’andata finì 8 a 41.

Questa in sintesi la cronaca dell’incontro: subito sotto per 0 a 7 i Mastini hanno prima accorciato con un calcio da 3 di Gialdi e poi, nella ripresa, sono andati a segno con Irimia su lancio di Naretto. Addizionale di Gialdi a segno e Mastini in vantaggio 10-7.

Nell’ultimo quarto di gioco i Daemons segnano nuovamente con una meta su corsa per il 14-10 che sarà poi il risultato finale, di una partita aperta, letteralmente, fino all’ultimo minuto.

Nell’attacco dei Mastini si sono distinti Irimia, Vassia e il solito Battista con le sue corse.  È stata in generale un’ottima prova di carattere quella dei Canavesani, ben rappresentata da una difesa valida tatticamente e fisicamente. Nel caldo e nella polvere di Domenica a Cernusco i fratelli Torrente, Bombardiere, Bellizia, hanno saputo interpretare al meglio la partita. Le palle recuperate da Di Mario e Borrelli oltre all’intercetto del solito Simo Paschetto hanno tenuto in gioco i Mastini fino alla fine.

Si chiude cosi la stagione del ritorno del Canavese nel Football Americano che conta ed il bilancio è positivo. Considerate tutte le difficoltà, dal salto di categoria all’esonero del Capo Allenatore Modena a metà campionato ai numerosi infortuni, i Mastini non hanno sfigurato e hanno gettato le basi per la prossima stagione.

Infatti il progetto “Oltre” non si ferma: il Canavese American Football Team è gia al lavoro per preparare la stagione 2019, mentre in autunno vedrà impegnate le squadre giovanili, a partire dal prossimo mese di settembre, nelle diverse categorie U19, U16 e U13 come Blitz Canavese, a Balangero.

Dov'è successo?

Leggi anche

Busano

/

24/06/2018

Busano, serata di festa in memoria di Simondino Mollo, “mitico” fondatore della Protezione Civile

Una serata conviviale per ricordare Simondino Mollo, fondatore del Gruppo di Protezione Civile di Busano, scomparso […]

leggi tutto...

Lessolo

/

23/06/2018

Lessolo: “Giulietta” esce di strada forse per un colpo di sonno del conducente e si ribalta. Incidente sull’A5

E’ stato forse un colpo di sonno a causare un incidente stradale che ha avuto luogo […]

leggi tutto...

Settimo Vittone

/

23/06/2018

Concerto dell’orchestra “InCrescenDo” al Corso dei percussionisti di Pont S. Martin

Seconda edizione dal 25 giugno al 30 giugno 2018 del “Corso estivo di perfezionamento in strumenti […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy