Favria: Francesco Norcia è Cavaliere della Repubblica per aver effettuato 150 donazioni di sangue

Favria

/

03/06/2019

CONDIVIDI

Nato il 5 giugno 1948 ha iniziato a donare nel 1975 per ben 42 anni consecutivi. Per il suo altruismo ha meritato l'onorificenza

Ha donato il sangue per 150 volte. Francesco Norcia Francesco, cittadino di Favria, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica avendo, nel corso della sua vita, donato il sangue per ben 150 volte il record Favriese. Francesco nato il 5 giugno 1948 ha iniziato a donare nel 1975 per ben 42 anni consecutivi, ultima donazione 16 gennaio 2013. Pensate solo a quanto sangue a donato, più di una damigiana, ben 68 litri.

Francesco è l’esempio vivente del fare del bene: donando il sangue ha coinvolto la famiglia, la moglie e la figlie a volte rientrando prima dalle sudate ferie estive quando lavorava per essere presente alla donazione. Nella sua militanza di donatore ha anche fatto parte del Direttivo del Gruppo e non manca di fare una visita il giorno delle donazioni con il rammarico di non poter più donare per raggiunti limiti di età e di salute.

Il suo impegno è un esempio per tutti coloro che sono donatori e per quanti intendono divenirlo. Donare il sangue è importante ed è un gesto di grande altruismo. (Giorgio Cortese)

Leggi anche

06/12/2019

Scarmagno: un Tir e un’auto coinvolti in un tremendo schianto sull’A5. Ferito 19enne di Ivrea

Un’auto completamente distrutta e un ferito: è il drammatico bilancio di in grave incidente stradale che […]

leggi tutto...

06/12/2019

Alle Officine H di Ivrea l’Asl T04 ospita il convegno annuale dei neurologi ospedalieri del Nord Italia

L’Asl T04 ospita il Convegno annuale tri-regionale (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta) della Società Italiana di Neurologia […]

leggi tutto...

06/12/2019

Montestrutto: la pittoresca frazione di Settimo Vittone si trasforma in un grande presepe a cielo aperto

Nove anni fa due appassionati hanno iniziato a fare presepi artigianali nelle proprie cantine, tutte rigorosamente […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy