08/04/2019

Politica

Elezioni ad Agliè: il sindaco uscente Marco Succio ci riprova e si ricandida alla carica di primo cittadino

Agliè

/
CONDIVIDI

Squadra che vince non si cambia: è questa la filosofia che deve aver convinto il sindaco di Agliè Marco Succio a ricandidarsi alla carica di sindaco nella prossima tornata amministrativa. La decisone di mantenere il medesimo simbolo usato nelle scorse elezioni comunali e lo stesso nome della lista è quantomeno indicativo della volontà di proseguire sulla strada intrapresa in questi cinque anni di mandato. “Il nome ed il simbolo della lista rimangono invariati, perchè invariato è lo spirito con cui affronto questa nuova sfida: credo di aver dimostrato in questi anni il mio attaccamento ad Agliè attraverso una presenza costante ed operativa che ha avuto l’unico obiettivo di ottenere la massima qualità in ogni azione posta in essere – spiega il primo cittadino -. Può apparire scontato ma non lo è: la ricerca della qualità è stata il vero motore che ha stimolato l’operato dell’amministrazione uscente. L’obiettivo continuerà ad essere quello di mantenere e migliorare passo dopo passo i servizi, i luoghi, l’appetibilità e la reputazione del nostro territorio, cercando di ottenere il massimo in relazione alle risorse umane ed economiche a disposizione”.

Marco Succio si dichiara più che soddisfatto dei risultati che la squadra dei collaboratori e la maggioranza che lo ha sostenuto in Consiglio, è riuscita ad ottenere, nell’ottica di valorizzare sempre più il centro abitato alladiese e il territorio che lo circonda. E per sottolineare l’importanza di quanto fatto in ambito amministrativo il neo candidato a sindaco ricorda come l’Amministrazione abbia provveduto a riaprire la biblioteca civica: “Negli ultimi 5 anni sono state solo 3 le nuove biblioteche inaugurate in Piemonte, una è stata quella aperta all’interno della scuola di Agliè” – i tanti interventi sulla viabilità e riqualificazione del Borgo, i riconoscimenti ottenuti come ‘Comune fiorito’, il conseguimento della ‘Bandiera arancione’, la più importante qualifica a livello turistico, riconosciuta dal Touring Club dopo un’attenta e serratissima selezione. Basti pensare che in tutto il Piemonte – sottolinea Marco Succio – con più di 1.200 comuni, solo 30 hanno raggiunto questo ambito traguardo”.

E non è tutto: tra i tanti progetti attuati l’amministratore ricorda la ristrutturazione edificio scolastico e opere di manutenzione (bagni, facciate esterne, ristrutturazione dei locali che oggi ospitano la biblioteca); la ristrutturazione del tetto delle Chiesa di Sant’Anna; l’Asfaltatura strade comunali e pavimentazione parcheggio Conte Filippo di San Martino; la creazione della sala d’attesa dell’ufficio anagrafe; la realizzazione di vialetti pedonali presso il cimitero, il parco giochi ed il campo sportivo. E che dire del settore ambientale? “Abbiamo portato avanti iniziative importanti, come il contributo ai cittadini per lo smaltimento di manufatti contenenti amianto, l’organizzazione di giornate ecologiche e di raccolta rifiuti ingombranti; senza contare le azioni concrete volte alla riduzione dei consumi grazie alla riqualificazione energetica del Municipio e all’installazione di colonnine per la ricarica degli autoveicoli elettrici che stiamo portando a termine in queste ultime settimane della legislatura”. E ancora: il ritorno in centro della festa patronale di San Massimo, oltre alla crescita esponenziale della manifestazione “Calici tra Stelle” e la creazione del nuovo evento di “Cena Ducale”.

“Le persone prima di tutto”: questo è stato uno dei miei motti all’inizio dell’avventura da primo cittadino e così è stato per cinque anni. Sono consapevole che il saper fare squadra, mettendo al centro le persone con le loro qualità, sia l’unico modo per raggiungere importanti traguardi – conclude Marco Succio -. Oggi mi ripropongo agli elettori con una compagine composta da alcuni miei attuali consiglieri. Qualcuno ha deciso di non ripresentarsi, tuttavia per la profonda gratitudine e sincera amicizia che mi lega a ciascuno di loro non posso che ringraziarli per il prezioso contributo che non hanno mai fatto mancare in questi anni”.

Giovedì 18 aprile alle ore 21,30 presso la cremeria Hollywood di Agliè in via Principe Amedeo 70, il candidato a sindaco presenterà ufficialmente il simbolo, il programma e la squadra che lo affiancherà in questa nuova avventura elettorale.

26/04/2024 

Eventi

Cuorgnè rivive i fasti del Medioevo con il “Torneo di Maggio” e con un programma ricco di eventi

Cuorgnè si prepara a rivivere la magia del Medioevo con l’annuale “Torneo di Maggio alla Corte […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Un 25enne di Busano è scomparso nel nulla. La famiglia lancia un accorato appello. Ricerche in corso

Il Canavese è profondamente pervaso da un crescente senso di preoccupazione per la scomparsa di Salvatore […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Economia

Economia: Ivrea ospiterà il 7 maggio l’ottava edizione del “Festival dello Sviluppo Sostenibile”

La città di Ivrea, già nota per il suo ruolo storico nel panorama industriale italiano e […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Ancora atti vandalici a Rivarolo Canavese: tre auto danneggiate nella notte in via Della Lumaca

Un’ondata di atti vandalici ha colpito Rivarolo Canavese, con tre autovetture danneggiate durante la notte tra […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Vische: i ladri tentano di far esplodere il bancomat della Banca d’Alba, ma fuggono senza bottino

Un nuovo episodio di tentato furto in Canavese. Nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il rigurgito d’inverno porta ancora piogge e freddo in Piemonte e Canavese

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 27 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy