Chivasso: l’onlus “L’angelo biondo” dona all’Asl una sonda ecocardiografica

Chivasso

/

17/03/2016

CONDIVIDI

Lo strumento consente lo studio e la diagnosi tempestiva delle cardiopatie congenite nei bambini

Sabato 19 marzo, alle 21, a Chivasso, presso il teatrino dell’Oratorio Beato Angelo Carletti in via Dublino, si svolgerà la consegna ufficiale in dono di una sonda ecocardiografica pediatrica alla Cardiologia di Chivasso da parte dell’Associazione Stefano Bocca “L’Angelo Biondo” onlus. Un’apparecchiatura importante, del valore di circa 5.600 euro, che si aggiunge alla strumentazione già in uso nell’azienda sanitaria.

La sonda ecocardiografica pediatrica permette lo studio delle cardiopatie congenite in tutte le età pediatriche e la diagnosi tempestiva delle forme con indicazione al trasferimento immediato nei centri di terapia intensiva neonatale. Uno strumento di estrema utilità nei presidi ospedalieri sede di reparti di ostetricia ad alta natalità, ma senza terapia intensiva neonatale, che è prerogativa dei centri ospedalieri di terzo livello ad alta specialità pediatrica.

All’incontro, per l’ASL TO4, saranno presenti il Direttore della Cardiologia di Chivasso, dottor Francesco Pinneri, e il Responsabile della Pediatria di Chivasso, dottor Massimo Lanza.

Un grazie di cuore va da parte nostra all’Associazione L’Angelo Biondo, per aver dimostrato attenzione e solidarietà nei nostri confronti con una donazione così importante – commenta il direttore generale dell’Asl TO4 Lorenzo Ardissone -. E’ un’iniziativa che gratifica l’Azienda e gli Operatori e contribuisce a investire nella qualità dei servizi offerti ai nostri cittadini più piccoli”.

Dov'è successo?

Leggi anche

25/08/2019

Lavoro: 6 milioni di euro stanziati dalla Regione per consentire ai comuni di assumere gli over 58

Ammonta a più di 6 milioni di euro l’erogazione, da parte della Regione, dei fondi messi […]

leggi tutto...

25/08/2019

Balme: trovato cadavere il pastore disperso in Val d’Ala. E’ forse precipitato da un versante impervio

E’ stato ritrovato cadavere nel tardo pomeriggio di oggi. domenica 25 agosto, il pastore 45enne di […]

leggi tutto...

25/08/2019

Balme: si reca al pascolo e non ritorna a valle. Ricerche in corso per ritrovare pastore 45enne

Il mattino era partito, come di consueto, per raggiungere il Pian della Mussa per far pascolare […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy