Caselle, strutture abusive al “Lago dei Cigni”. Circolo sigillato e amministratori denunciati dai carabinieri

Caselle

/

25/11/2017

CONDIVIDI

Le indagini continuano: secondo il Gip del tribuinale di Torino, le strutture sarebberoo state realizzate senza autorizzazione in aree sottoposte a vincolo

Il circolo che ospitava feste e cerimonie di matrimonio nel cuore del parco della Mandria era quasi del tutto abusivo: per questa ragione nella mattinata di ieri, venerdì 24 novembre, i carabinieri hano notificato a Caselle un’ordinanza di sequestro preventivo emessa dal Gip del tribunale di Torino. Contestualmente i militari hanno denunciato il proprietario e il legale rapresentante del circolo denominato “Lago dei Cigni”: l’accusa è quella di aver effettuati interventi edilizi nelle zone sottoposte a vincolo paesaggistico e ambientale senza alcuna autorizzazione.

I due amministratori sono ritenuti responsabili del fatto di aver costruito all’interno del Parco Regionale della Mandria 29 opere edili, tra i quali gazebo, tettorie, bagni, barbecue e depositi che venivano utilizzati per l’attività di ristorazione in assenza delle necessarie autorizzazioni. Il circolo privato è stato sottposto a sequestro e sorge in un’area di 2.400 metri quadrati al confine tra i comuni di Caselle e Venaria Reale.

Investigatori e inquirenti ipotizzano che le strutture realizzate senza autorizzazione in un’area del parco della Mandria sottoposta vincolo, potrebbe aver causato possibili e presunti danni ambientali e paesaggistici.

Tra l’altro, pare che titolare e legale rappresentante del “Lago dei Cigni” non fossero in possesso delle necessarie autorizzazioni per effettuare attività commerciali e organizzare l’organizzazione di eventi e banchetti. I carabinieri continuano ad indagare.

Dov'è successo?

Leggi anche

20/09/2019

Sagra della polenta di Ingria: domenica 29 terza edizione della gara nazionale di rutti

Domenica 29 Settembre 2019 dalle 12.00 a Ingria si terrà la terza edizione della “Gara Nazionale […]

leggi tutto...

20/09/2019

Pubblicato il bando del Servizio civile universale. La Città Metropolitana seleziona 113 giovani

Pubblicato il bando del Servizio civile universale per la selezione di 113 giovani da impiegare nei […]

leggi tutto...

20/09/2019

Ivrea, Manital smentisce: “Nessuna procedura concorsuale. Stiamo pagando gli stipendi”

Procedura concorsuale? Niente affatto. Manitalidea smentisce vigorosamente in una nota stampa che si possa anche lontanamente […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy