ATLETICA LEGGERA – L’eporediese Sara Borello nona ai campionati nazionali di Rieti

Ivrea

/

28/06/2016

CONDIVIDI

Nella specialità della corsa in montagna sono quattro i portacolori dell'Avis di Ivrea in gara per l'ultima prova del Campionato Piemontese giovanile

Sara Borello alla sua prima partecipazione ai Campionati italiani Assoluti  di Rieti ch si sono svolti il 26 giugno, non ha deluso le aspettative piazzandosi al nono posto nella gara dei 3000 siepi. L’eporediese , con una tecnica da far invidia alle migliori specialiste, è rimasta nel secondo gruppo chiudendo lo sforzo con il nuovo primato personale di 11’17”89 limato di un secondo. PB siglato recentemente agli italiani Junior di Bressanone quando si piazzò a sorpresa al quarto posto in 11’18”83. A Rieti la portacolori dell’Azimut Atletica Canavesana si è tolta la soddisfazione di battere la campionessa italiana 2015 Allieve Sorrentino. Quest’anno la Borello si è migliorata in tutte le distanze di gara, 400 hs, 800, 1500 ed appunto i 3000 siepi la sua specialità preferita.

Risultati Donne, 3000 siepi; 9. Sara Borello (AZIMUT Atletica Canavesana) 11’17”89.

Quattro i portacolori dell’AVIS Atletica Ivrea in gara a Ghiffa (VB) per l’ultima prova del Campionato piemontese giovanile di corsa in montagna. Nella prova più impegnativa sui 3 km Cadetti Alessio Allazzetta ha chiuso in nona posizione dopo aver provato ad attaccare le prime posizioni. Il mezzofondista di Montalto Dora ha dovuto fare i conti con alcuni problemi muscolari che gli hanno impedito di essere più competitivo. La stagione della corsa in montagna di Allazzetta, primo anno della categoria, si è conclusa discretamente con un 15° posto a Bricherasio, un 8° posto a Pecetto di Valenza ed il nono posto di Ghiffa. Terzo posto nella staffetta di Villar Focchiardo la ciliegina della stagione. Nono tra i Ragazzi Elio Pagella sempre brillante nei finali e fin troppo conservatore nella prima parte di gara. Ventesimo il compagno di squadra Gabriele Corica. Nona tra le Ragazze Dalila Bonfitto che ha impressionato per la facilità di corsa.

Risultati, Cadetti, km. 3: 9. Alessio Allazzetta (AVIS Atletica Ivrea) 13’43”; Ragazze km. 1,440: 9. Dalila Bonfitto 6’50”; Ragazzi km. 1,440: 9. Elio Pagella 6’03”, 20. Gabriele Corica 6’40”.

 

Dov'è successo?

Leggi anche

17/11/2019

Maltempo in Canavese: nelle Valli di Lanzo e in Valle Orco ancora case senza elettricità

“Ritengo gravissimo che l’energia elettrica nelle valli alpine e appenniniche, in particolare in diverse zone delle […]

leggi tutto...

17/11/2019

Oglianico: uno speciale albero di Natale realizzato con lana e uncinetto per aiutare chi è in difficoltà

Un albero di Natale fuori dai canoni classici, cucito con ago, filo, uncinetto e lana. Un’opera […]

leggi tutto...

17/11/2019

Levone: padre, madre e figlio 16enne spacciavano droga in casa. Due denunce e un arresto

Attività di contrasto dei carabinieri contro la criminalità diffusa nella provincia di Torino. 3 arresti e […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy