16/11/2016

Sport

Rivarolo Canavese: Karate, la Rem Bu Kan conquista alla prima uscita 2 vittorie e 5 piazzamenti

CONDIVIDI

Domenica 13.11 presso il Palazzetto dello Sport di Borgo San Dalmazzo in provincia di Cuneo, organizzata dalla Shotokan Karate Borgo S. Dalmazzo A.s.d. in collaborazione con i Dojo della provincia di Cuneo, si è svolta la prima edizione del trofeo riservato alla gara di kata individuale per speranze e juniores, dedicato al compianto maestro Fortunato Pani, alla quale hanno partecipato squadre provenienti da Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia.
La gara di alto livello tecnico a detta di tutti i maestri e arbitri intervenuti, ha visto impegnati gli agonisti più giovani e promettenti,  che si sono confrontati con grande impegno, di fronte ad un palazzetto gremito di pubblico, intervenuto per assistere a questa prima gara stagionale della Federazione Skii.

La Rbk del maestro Giacomo Buffo, da questa ennesima partecipazione, rientra con grande soddisfazione, avendo portato a casa ben 2 vittorie e 5 piazzamenti.
Nel dettaglio, partendo dalle cinture nere, Lorenzo Terzano, dopo il bronzo mondiale conquistato nel kumitè in estate in occasione dei Mondiali disputati a Jakarta, apre la sua stagione di gare con una netta vittoria nella categoria Juniores.
Si distingue anche il promettente Matteo Bertone, che nella categoria speranze cinture marroni  2 kyu,vince con personalità,  la gara nella categoria più numerosa presente sul tatami nella giornata e il suo compagno Matteo Spezzano, sfiora la qualificazione alle finali con ben due spareggi.
Ottengono buoni piazzamenti  anche giovani atleti che continuano il loro percorso agonistico come Cristian Dura 3° classificato nella cat  5^ kyu 0-9 anni: Davide Chiatello 3° classificato nella categoria 6° kuy 10-13 anni e Mattia Aimonetto 3° classificato nella categoria 4^kyu  0-13 anni che ha avuto  la meglio sui suoi compagni di palestra nella stessa categoria  Giordano Nicolo’ Bertero Massimiliano e Matteo Cavallero, Dassi Walid 4°classificato nella categoria 4°-6° kyu 0-9 anni, Cristina Castagna 4°classificata nella cat 8° kyu  10-13 anni.

Nella categoria delle cinture nere Riccardo Carlino, che se pur febbricitante dimostra bene le sue qualità ma  esce nelle qualificazioni. Si distingue anche Lorenzo Puddu che rimane fuori in semifinale così come Raki Aya nella cat 8^ kyu 10-13 anni. La trasferta è stata, come sempre un’occasione per misurare il livello di preparazione degli agonisti della Rem Bu Kan del maestro Giacomo Buffo, ma anche un modo per aggregare ragazzi, maestri e genitori, visto che la trasferta, organizzata come sempre in maniera impeccabile dalla Segreteria gestita da Daniela Amato, ha portato in trasferta con un pullman ben 50 persone.

I prossimi appuntamenti per gli agonisti saranno il raduno Corso Aspiranti Istruttori con il maestro Miura, questa volta a Racconigi, il 24.11,  lo stage Federale che si terrà a Igea Marina come sempre dal 2 al 4 dicembre e poi la tradizionale gara a Bagnolo Cremasco con il Trofeo Natalizio l’11 dicembre.

Dov'è successo?

29/04/2024 

Cronaca

Bairo, grave incidente stradale sulla Pedemontana. Coinvolti un furgone e due auto

Un grave incidente stradale ha scosso la comunità di Bairo nel pomeriggio di oggi, lunedì 29 […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Sanità

Sanità: il Nursind denuncia la carenza di personale. L’Asl T04: “Stiamo assumendo infermieri e Oss”

In relazione alle dichiarazioni del Nursind, l’Azienda sanitaria non può che ribadire la massima disponibilità al […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il tempo rimane instabile su Piemonte e Canavese. Possibili piogge nella notte

Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 30 aprile, elaborate dal centrometroitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Cronaca

Idi di Maggio a Oglianico: un tuffo nella storia del Canavese con rievocazioni storiche imperdibili

Oglianico, una suggestiva località immersa nel cuore del Canavese, si è trasformata in un palcoscenico storico […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

La rivarolese Marta Camerlo nominata Alfiere della Repubblica dal Capo dello Stato Mattarella

Nel variegato panorama delle giovani speranze italiane, Marta Camerlo si distingue come un faro di resilienza […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

E’ morto Renzo Tarabella, l’autore della strage di Rivarolo nella quale morirono quattro persone

E’ morto al soggiorno Primavera di Castellamonte, dove stava scontando la condanna di primo grado a […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy