13/10/2020

Sanità

Emergenza Covid: l’Asl T04 ha ampliato l’orario di accesso per i tamponi al Punto diretto di Chivasso

CONDIVIDI

L’Asl T04 ha ampliato l’orario del Punto di accesso diretto (senza prenotazione) di Chivasso dedicato all’esecuzione di tamponi per il virus SARS-CoV-2 per le scuole, per il rientro da Paesi per i quali vige l’obbligo del test e per tutti i casi ritenuti necessari dal Sisp (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica). Questo Punto di accesso, come quelli allestiti nel parcheggio antistante il presidio sanitario di Castellamonte, l’Ospedale di Lanzo e l’Ospedale di Settimo Torinese, sono organizzati secondo il modello “drive-through”, senza scendere dall’auto.

Il camper di cui dispone l’Asl T04 in convenzione con la Croce Rossa Italiana collocato presso il piazzale Libertini di Chivasso (parcheggio antistante la piscina comunale), inizialmente operativo nei giorni di lunedì, martedì e giovedì dalle ore 10.30 alle 12.30, in questa settimana (dal 12 al 16 ottobre) è aperto anche nei giorni di mercoledì e di venerdì, sempre dalle ore 10.30 alle 12.30. A partire da lunedì 19 ottobre sarà operativo da lunedì a venerdì dalle ore 10.30 alle 14.30.

Per quanto riguarda la tenda allestita presso il parcheggio antistante l’Ospedale di Lanzo l’Asl ha migliorato la viabilità intra-ospedaliera, mentre l’Amministrazione comunale e la Protezione Civile di Lanzo hanno fornito la loro collaborazione all’Azienda per il controllo della viabilità extra-ospedaliera. Inoltre, è in fase di realizzazione l’avvio di una seconda linea qualora gli accessi rimanessero elevati.

Commenta il Commissario dell’Asl T04, dottor Luigi Vercellino: “Abbiamo disposto l’ampliamento di orario del Punto di accesso di Chivasso per ridurre ulteriormente la pressione sull’Hot spot di Settimo Torinese. Gli interventi riguardanti il Punto di Lanzo sono conseguenti alla valutazione dell’elevato numero di accessi a partire dallo scorso venerdì, con una modesta riduzione nella giornata di oggi”.

Aggiunge il dottor Vercellino: “Ringrazio i Sindaci di Castellamonte, di Chivasso, di Ciriè, di Cuorgnè, di Lanzo, di Rivarolo Canavese e di Settimo Torinese per la costante disponibilità a collaborare per facilitare l’accesso dei cittadini agli hot spot aziendali del territorio di riferimento. Ringraziamenti che estendo alla Croce Rossa Italiana e alla Protezione Civile di Lanzo”.

Ecco i numeri degli accessi all’Hot spot di Lanzo negli ultimi giorni: venerdì 9 ottobre: 248; lunedì 12 ottobre: 384; martedì 13 ottobre: 316. Infine, è modificata la chiusura al pubblico di tutti i Punti di accesso diretto aziendali, che è anticipata dalle ore 15,00 alle ore 14.30.

25/04/2024 

Cronaca

A Rivarolo Canavese chiuso per lavori fino al 17 maggio un tratto della provinciale 37 di Pasquaro

Un tratto della strada provinciale 37 della frazione Pasquaro, a Rivarolo Canavese, dal chilometro 6+070 al […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

San Benigno Canavese: ancora atti di vandalismo. Ignoti abbattono di notte due Velo-Ok

Il Canavese è stato nuovamente teatro di atti vandalici ai danni dei dispositivi di controllo della […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

Chiaverano: donna scivola in un dirupo durante un’escursione. Salvata dal Soccorso Alpino

Un’operazione di soccorso complessa si è svolta nella serata di ieri, mercoledì 24 aprile, nella zona […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Economia

Caselle: Turkish Airlines annuncia una nuova rotta per Istanbul. La Turchia adesso è più vicina

Turkish Airlines ha annunciato l’inaugurazione di una nuova rotta aerea che collegherà Torino a Istanbul, a […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Asl T04: il Nursind abbandona il tavolo sindacale. “La direzione è troppo impegnata con gli show mediatici”

In un clima di crescente tensione, i rappresentanti del Nursind, il sindacato che tutela le professioni […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Orio Canavese: grave incidente sul lavoro al cantiere dell’acquedotto. Operaio cade si ferisce

Grave incidente sul lavoro avvenuto durante la mattinata di lunedì scorso a Orio Canavese. Un operaio, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy