01/05/2017

Politica

Castellamonte, Mazza presenta la lista: “Vogliamo un’amministrazione davvero trasparente”

Castellamonte

/
CONDIVIDI

Trasparenza, colore, un comune aperto a tutti, partecipazione e guerra a oltranza a un certo modo di fare politica: sono in sintesi i cardini della politica amministrativa che il candidato a sindaco Pasquale Mazza intende adottare per caratterizzare il prossimo futuro della Città della Ceramica. Dopo tre mandati elettorali trascorsi nei banchi di minoranza, Pasquale Mazza, 53 anni, dipendente Smat, di gavetta e di esperienza ne ha fatta tanta. La lista civica che appoggia la sua candidatura non a caso si chiama “Diversamente Castellamonte”: l’intento è quello di fare in modo che Castellamonte si riappropri del ruolo cruciale in campo economico e culturale nel Canavese Occidentale che possedeva fino agli anni Ottanta nell’Alto Canavese.

La presentazione ufficiale della lista “Diversamente Castellamonte” ha avuto luogo l’altra sera alla Casa della Musica e che ha registrato il “tutto esaurito”. Ma è la nutrita partecipazione di esponenti politici e di amministratori a confortare Pasquale Mazza: in sala erano presenti l’ex segretario del Pd piemontese Gianfranco Morgando, Alberto Avetta sindaco di Cossano Canavese e presidente dell’Anci regionale, Elisabetta Ballurio, presidente del consiglio comunale di Ivrea e Giuseppe Pezzetto, sindaco di Cuorgnè. Presenze significative che il neo candidato a sindaco di Castellamonte ha particolarmente apprezzato.

“E’ davanti agli occhi di tutti il declino della nostra città – ha spiegato Pasquale Mazza -, causata da 10 anni di cattiva gestione da parte dell’attuale Amministrazione. E’ evidente la necessità di una svolta che le dia un volto nuovo, più gradevole e vivibile. Castellamonte può e deve essere amministrata Diversamente. Basta con le giunte fatte al bar. Le riunioni si fanno in Comune che è la casa di tutti i cittadini”.

E non è tutto: per amministrare diversamente (il richiamo il nome della lista ricorre spesso) a giudizio di Pasquale Mazza e della squadra che sostiene la sua candidatura occorre programmare, prevedere, progettare, impegnarsi con passione mettendo al primo posto l’interesse di tutti e non quello di pochi. “Vogliamo essere più attenti ai cittadini, al sociale, ai meno fortunati – ha spiegato Pasquale Mazza -. Con questa iniziativa desideriamo avviare un percorso che ci porti ad avere una nuova Amministrazione, orientata ai principi dell’onestà degli atti e dei comportamenti, del senso del dovere e delle responsabilità nelle decisioni, improntata a operare con spirito di servizio, con capacità di di ascolto e di dialogo veri”. Una città più vivile, dunque, senza tralasciare l’importanza dello sviluppo delle città e delle frazioni. Senza dubbio sarà una competizione elettorale combattuta e senza esclusione di colpi. Fanno parte della lista Addis Patrizia, Bernardi Ghisla Marco, Bersano Roberta, Bethaz Claudio, Ertola Andrea, Faletto Chiara, Ghione Pierpaolo, Giuliano Salvatore, Medaglia Teodoro, Morozzo Giorgio , Pautasso Alberto e Villirillo Marialuisa.

Dov'è successo?

26/04/2024 

Eventi

Cuorgnè rivive i fasti del Medioevo con il “Torneo di Maggio” e con un programma ricco di eventi

Cuorgnè si prepara a rivivere la magia del Medioevo con l’annuale “Torneo di Maggio alla Corte […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Un 25enne di Busano è scomparso nel nulla. La famiglia lancia un accorato appello. Ricerche in corso

Il Canavese è profondamente pervaso da un crescente senso di preoccupazione per la scomparsa di Salvatore […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Economia

Economia: Ivrea ospiterà il 7 maggio l’ottava edizione del “Festival dello Sviluppo Sostenibile”

La città di Ivrea, già nota per il suo ruolo storico nel panorama industriale italiano e […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Ancora atti vandalici a Rivarolo Canavese: tre auto danneggiate nella notte in via Della Lumaca

Un’ondata di atti vandalici ha colpito Rivarolo Canavese, con tre autovetture danneggiate durante la notte tra […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Vische: i ladri tentano di far esplodere il bancomat della Banca d’Alba, ma fuggono senza bottino

Un nuovo episodio di tentato furto in Canavese. Nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il rigurgito d’inverno porta ancora piogge e freddo in Piemonte e Canavese

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 27 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy