
Canavese: inchiesta giudiziaria all’Asl To4. Arrestata dalla Guardia di Finanza una ex dirigente

E’ salito a 33 il numero degli indagati condotta dalla procura di Ivrea sulle gare di appalto e i concorsi all’azienda sanitaria dell’Asl T04. Martedì 4 aprile gli agenti della guardia di finanza di Torino hanno arrestato l’ex manager delle professioni infermieristiche Carla Fasson, 53 anni. Il Gip del tribunale di Ivrea Fabio Ravagliati le ha concesso i domiciliari. La dirigente dovrà rispondere di abuso d’ufficio e di presunto caso di corruzione.
Stando alle indagini condotte dai Pm di Ivrea Valentina Bossi e Alessandro Gallo, la manager si sarebbe intromessa in una serie di bandi interni dell’azienda sanitaria relativi alla progressione di carriera e per la mobilità dei dipendenti. Carla Fasson era già stata sospesa dal servizio lo scorso 1° marzo perché non sarebbe risultata iscritta all’ordine professionale di appartenenza in relazione al ruolo che svolgeva all’interno dell’Asl T04.
Nella stessa inchiesta risulta indagato anche il direttore generale dell’azienda sanitaria Stefano Scarpetta accusato di abuso di ufficio per un singolo caso.