Valperga, Alessia Chiapetto è il nuovo assessore all’Istruzione. E Brunasso scatena la polemica

Valperga

/

11/03/2017

CONDIVIDI

La dimissionaria Monica Vittone continuerà a fare la consigliera comunale. L'opposizione: la maggioranza è spaccata

Alessia Chiapetto, 35 anni, subentra a Monica Vittone nel ruolo di assessore alla Cultura, Istruzione e Comunicazione, dimissionaria per motivi personali. L’amministrazione ha accettato le dimissioni di Monica Vittone, che rimarrà nel parlamentino di Valperga in qualità di consigliere comunale. L’avvicendamento è stato ufficializzato dall’amministrazione comunale. Alessia Chiapetto assume le deleghe alla Cultura e Istruzione mentre Monica Vittone coadiuverà il sindaco Gabriele Francisca per quanto concerne la comunicazione.

Il capogruppo di minoranza ed ex sindaco Davide Brunasso va oltre l’ufficialità delle dimissioni e dell’avvicendamento e si dichiara convinto che dietro a tutto questo via siano la profonda frattura che divide la maggioranza. Una maggioranza che, a suo giudizio, fino ad oggi non si è dimostrata capace di affrontare e risolvere i veri problemi del paese. La nomina di assessore esterno è per Davide Brunasso, un errore che dimostra come il primo cittadino non si fidi dei suoi stessi consiglieri.

Quello della scuola è un settore delicato e che richiede impegno, tanto è vero – sottolinea in conclusione Davide Brunasso – che in due anni la maggioranza non ha fatto nulla se non approvare un progetto che ridurrebbe il numero degli studenti e degli insegnanti.

Dov'è successo?

Leggi anche

16/10/2018

Cuorgnè: domenica 21 ottobre “Gran Castagnata” e “Passerella Cinofila” in piazza Martiri

Con l’arrivo dell’Autunno tornano in Canavese le tradizionali “Castagnate”: domenica 21 ottobre sarà la volta di […]

leggi tutto...

Canavese

/

16/10/2018

Trapianto di polmoni a cuore fermo al “Maria Vittoria”. Il donatore è un 40enne canavesano

Primato all’ospedale Maria Vittoria di Torino: l’équipe chirugica diretta dal professor Emilpaolo Manno ha eseguito, oggi, […]

leggi tutto...

Chivasso

/

16/10/2018

Chivasso: dopo quattro anni riapre nel 2019 la sede Inps. Il sindaco Castello: “Stop ai disagi”

Nel 2015, la notizia della chiusura della sede Inps di via Demetrio Cosola a Chivasso, fu […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy