Valle Soana-Tragedia in montagna. Giovane fungaiolo precipita in una dirupo e muore a 22 anni

Ronco Canavese

/

02/10/2016

CONDIVIDI

Il ragazzo, di Fiorano Canavese, sarebbe scivolato per parecchi metri. Una caduta fatale sulla quale stanno indagando i carabinieri di Ronco Canavese

Tragedia in Valle Soana. Un giovane cercatore di funghi di 22 anni, residente a Fiorano, è morto nella mattinata di domenica 2 ottobre, a causa di una fatale caduta dall’altezza di dieci metri. Un impatto di incredibile violenza che si è rivelato drammaticamente fatale. Il giovane è morto sul colpo. La caduta ha avuto luogo mentre stava affrontando una parete di roccia in località Mombianco, nel territorio compreso tra i comuni di Ingria a Ronco Canavese. Un’altra tragedia in montagna. L’ennesima. A lanciare l’allarme sono state alcuni amici che si trovavano con il ragazzo.

Alle ricerche hanno preso parte due squadre del Cnsas di Valprato Soana, i tecnici del soccorso alpino, il personale Saf dei vigili del fuoco di Torino, con l’ausilio dell’elicottero e i carabinieri della stazione di Ronco Canavese. Giunti sul luogo della tragedia i soccorsi non hanno potuto fare altro che constatare la morte del giovane fungaiolo.

I carabinieri stanno indagando per comprendere le cause per le quali quella che doveva essere una tranquilla escursione montana si è trasformata in una tragedia che ha strappato la vita a un ragazzo nel fiore della vita. La salma, dopo essere stata composta a Ronco Canavese, è a disposizione del magistrato di turno.

Immagini fotografiche a cura della XII Delegazione Canavesana del Soccorso Alpino

Dov'è successo?

Leggi anche

25/01/2020

Sparone: accordo raggiunto alla Mtd. Salvi 35 dipendenti che avrebbero dovuti essere licenziati

Proprio quando si pensava che la situazione fosse irrimediabilmente compromessa, alla Mtd di Sparone è stato […]

leggi tutto...

25/01/2020

Chivasso: aumenta il consumo di droga a scuola e il preside fa scattare il blitz dei carabinieri

La droga entra a scuola e il preside richiede l’intervento dei carabinieri. È accaduto a Chivasso […]

leggi tutto...

25/01/2020

Ivrea: spacciava droga agli studenti e aveva chiesto asilo politico. In manette 18enne mediorentale

I carabinieri della Compagnia di Ivrea proseguono nell’incessante attività di contrasto al delicato fenomeno dello spaccio […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy