Rivarolo: un successo il “Concerto di Natale” dell’Inner Wheel a favore della lotta al cyberbullismo

Rivarolo Canavese

/

18/12/2018

CONDIVIDI

La melodiosa esibizione del Quartetto d'archi tutto al femminile ha conquistato il folto pubblico che sabato 15 dicembre ha gremito la chiesa di San Giacomo

Il “Concerto di Natale” organizzato dal Club Inner Wheel di Cuorgnè e Canavese, tenutosi sabato 15 dicembre, presso la Chiesa Parrocchiale San Giacomo di Rivarolo, ha ottenuto grande successo per il numeroso pubblico presente.

Tra gli affreschi, le marmoree colonne , i pregiati dipinti tra i quali “La Cena di Emmaus” del pittore eporediese Tullio Alemanni, la facciata barocca in muratura a vista, le tre navate con abside con a lato il campanile di 48 metri sormontato dal simbolo della città “il gallo”, la Parrocchia di San Giacomo a Rivarolo Canavese costruita tra il 1773 ed il 1775 su progetto dell’architetto Costanzo Michela, ha accolto nella sua mistica cornice le melodiose musiche degli archi del “Quartetto Effe”, costituito da quattro giovani professioniste che hanno unito le loro esperienze musicali individuali acquisite a livello nazionale ed internazionale dando vita ad un’ampia e moderna dimensione musicale diversificata del quartetto d’archi.

Il repertorio del” Quartettto Effe” spazia dal barocco alla musica contemporanea, alla musica leggera e popolare, dai tanghi argentini al Jazz. Nel programma della serata opere di Handel, Elgar, Brahms, Cajkovskij, Pachelbel, Bizet, e la chiusura con “Silent Night”. Il concerto è stato organizzato con l’intento di raccogliere fondi per le iniziative del club in adesione al service distrettuale sul cyberbullismo denominato “Adotta una classe”, un progetto di prevenzione e intervento svolto a sensibilizzare ed a fornire agli insegnanti ed alunni elementi di aiuto per il contrasto al fenomeno del bullismo e cyberbullismo .

Leggi anche

18/09/2019

Volpiano: sì alla messa in sicurezza della “provinciale” per Leinì, teatro di incidenti mortali

La questione della pericolosità di un tratto della Strada Provinciale 500 a Volpiano, all’incrocio con via […]

leggi tutto...

18/09/2019

Ceresole Reale: escursione guidata in E-bike alla scoperta dei tesori del Parco del Gran Paradiso

L’obiettivo è quello di promuovere il territorio e il turismo locale: in questo contesto il bar […]

leggi tutto...

18/09/2019

Ivrea, la Manital finisce in tribunale. Sul futuro dell’azienda deciderà il giudice fallimentare

Amministrazione controllata per la Manital di Ivrea? A decidere sull’ammissibilità per insolvenza saranno i giudici del […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy