Tragedia a Lugnacco: il trattore agricolo si ribalta e muore Antonio Buratto, 70 anni, ex sindaco del paese

09/07/2016

CONDIVIDI

L'incidente mortale si è verificato nella prima mattinata in pieno centro, nei pressi del municipio. L'uomo è morto sul colpo

Quella di sabato 9 luglio si è rivelata un’alba tragica per la popolazione del piccolo centro abitato montano di Lugnacco, in Valchiusella che conta circa trecento abitanti. Un trattore si è ribaltato e l’agricoltore che si trovava alla sua guida, un uomo di settant’anni ha perso la vita. E’ accaduto alle 8,30 circa, nei pressi del municipio. Per cause ancora in via di accertamento, il mezzo agricolo è finito su un fianco schiacciando l’autista.

La vittima è Antonio Buratto, ex sindaco del paese ed ex amministratore dal 1974 al 2004. Sul luogo del tragico incidente sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento volontario di Castellamonte e quelli permanenti di Ivrea, i medici del soccorso avanzato del 118, l’elicottero dei Vigili del fuoco e i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagna di Ivrea.

Nonostante i disperati tentativi compiuti dal personale medico del 118 per rianimare l’agricoltore, ogni tentativo si è, purtroppo, rivelato vano. Sull’infortunio mortale stanno anche indagando, oltre agli uomini dell’Arma, anche gli esperti dello Spresal, il Servizio Antinfortunistico dello Spresal dell’Asl To4.

Leggi anche

07/08/2020

Quarantena Coronavirus: regole più rigide per l’ingresso o il rientro in Piemonte da 14 Paesi esteri

Regole più rigide per l’ingresso o il rientro in Piemonte da 14 Paesi. Previsto l’isolamento fiduciario. […]

leggi tutto...

07/08/2020

Santa Elisabetta: precipita tra gli alberi con il parapendio. Trasportato in elicottero al Cto di Torino

Santa Elisabetta: precipita tra gli alberi con il parapendio. Elitrasportato al Cto di Torino. Ha forse […]

leggi tutto...

07/08/2020

Coronavirus: salgono a 37 i nuovi contagi. 1 decesso e 21 i pazienti guariti. 3 in Rianimazione

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che i pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy