Sport: le Under 16 dell’Asd Castellamonte conquistano il 2° posto al prestigioso “Summer Volley”

Castellamonte

/

20/06/2016

CONDIVIDI

L'Irc Ivrea-Rivarolo si è piazzato al quarto posto. Ottima prestazione della ragazze del coach Rossini che sfiorano la vetta della classifica

E’ ad Acqui Terme, in provincia di Alessandria, che le ragazze dell’under 16 dell’Asd Pallavolo di Castellamonte si sono fatte onore al torneo “Summer Volley”, strappando un meritato secondo posto in una manifestazione sportiva alla quale hanno preso parte ben 96 squadre provenienti da diverse regioni d’Italia. La compagine delle Under 16 del Castellamonte Volley sta conoscendo una stagione fortunata: merito delle ragazze che hanno dato il meglio di loro stesse e merito di chi ha saputo allenarle e trasmettere alle giovanissime atlete spirito di sacrificio e concentrazione nell’impegno.

Meglio è riuscito a fare soltanto la Folgore San mauro mentre l’Irc Ivrea-Rivarolo ha conquistato il quarto posto. La cronaca del rinomato e conosciuto torneo di Volley è presto fatta: nel primo giorno di qualificazioni che ha avuto luogo nella giornata di venerdì 17 giugno la squadra dell’under 16 del Volley Castellamonte è risultata prima in classifica dopo aver vinto tre partite consecutive, battendo il Real Venaria, il River 2001 Piacenza e l’Alessandria. e senza incassare nemmeno un set. Nella seconda giornata le ragazze capitanate da Brunelli hanno giocato l’ultima partita di qualificazione contro la squadra portoghese vincendo 2-0, guadagnandosi in questo modo l’accesso ai quarti di finali contro le avversarie dell’Acqui 2001.

Le canavesane hanno disputato l’incontro vincendo 2-1. Le ragazze del coach Rossini sono giunte all’ultima giornata, alla finale, disputata nel gremitissimo Palazzetto “Mombarone” di Acqui Terme affrontando le temibili avversarie della Pgs Folgore, dopo aver clamorosamente battuto, nell’agguerrita semifinale le atlete dell’Irc. La partita giocata al cardiopalma, ha evidenziato un alto livello agonistico, che arriva fino a tiebreak sudato che consegna il primo posto  alla squadra di San Mauro. Le ragazze del Castellamonte, pur consapevoli di aver giocato un incontro al di sopra delle aspettative, hanno fatto ritorno a casa con il rimpianto di aver sfiorato da vicino il primo posto. Nel corso della cerimonia di premiazione alla giovane Letizia dell’Asd Castellamonte è stato assegnato il premio come miglior libero.

Alla conclusione del torneo due compagini canavese sono così entrate a far parte delle prime quattro della classifica finale. Un piazzamento che dimostra come le giovanissime canavesane siano, oltre che brave, giustamente combattive.

Dov'è successo?

Leggi anche

17/11/2019

Maltempo in Canavese: nelle Valli di Lanzo e in Valle Orco ancora case senza elettricità

“Ritengo gravissimo che l’energia elettrica nelle valli alpine e appenniniche, in particolare in diverse zone delle […]

leggi tutto...

17/11/2019

Oglianico: uno speciale albero di Natale realizzato con lana e uncinetto per aiutare chi è in difficoltà

Un albero di Natale fuori dai canoni classici, cucito con ago, filo, uncinetto e lana. Un’opera […]

leggi tutto...

17/11/2019

Levone: padre, madre e figlio 16enne spacciavano droga in casa. Due denunce e un arresto

Attività di contrasto dei carabinieri contro la criminalità diffusa nella provincia di Torino. 3 arresti e […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy