SPECIALE FORMAZIONE: in Canavese è in crescita la richiesta di docenti esperti in sicurezza

Rivarolo Canavese

/

22/01/2016

CONDIVIDI

Gli enti accreditati come Essenzialmente Formazione di Rivarolo, sono alla ricerca di esperti professionisti

Arrivano da paesini, da Torino, dalle altre province o addirittura regioni: sono i docenti qualificati incaricati dai centri formativi del territorio di svolgere i corsi obbligatori sulla sicurezza. La diffusione dell’ormai famoso D.Lgs 81/2008 sta crescendo in modo esponenziale, soprattutto negli ultimi mesi. La cultura del lavoro sicuro, consapevole e responsabile non è solo un dovere gravoso e “noioso” da seguire, bensì un’occasione di apprendimento e sensibilizzazione rispetto a tematiche utili, si, a livello professionale ma anche nella vita di tutti i giorni. E così gli enti accreditati ricercano insegnanti per i percorsi formativi dedicati ai lavorati, al primo soccorso, all’antincendio e all’utilizzo delle attrezzature. Dalle realtà emergenti come Essenzialmente Formazione con la sede storica di Rivarolo e il nuovo centro di Torino, per seguire con le altre sedi della Casa di Carità, il Cnos-Fap, il Ciac.

I professionisti devono dimostrare di essere in possesso competenze tecniche e doti comunicative: le lezioni proposte superano le tradizionali docenze frontali, alternando a queste momenti di confronto e simulazioni pratiche. La formazione esperienziale risponde così alle richieste emergenti del mercato: l’interazione e la coesione fra i partecipanti favoriscono l’apprendimento e l’acquisizione dei concetti sviluppati.

(e.f.m.)

Leggi anche

10/07/2020

Previsioni meteo: in aumento l’instabilità. Possibili rovesci e temporali fino a domenica

L’Arpa piemontese avverte che il transito di una perturbazione a Nord delle Alpi determinerà tra la […]

leggi tutto...

10/07/2020

Eporediese, arrestato dalla Finanza P.r. di una discoteca accusato di aver stuprato una giovane

Eporediese, arrestato dalla Finanza p.r. di una discoteca di Alassio accusato di aver stuprato una giovane. […]

leggi tutto...

10/07/2020

La Lega al fianco dei lavoratori Gtt: “Non possono pagare per le inefficienze dell’azienda”

Il consigliere regionale della Lega Mauro Fava ha incontrato oggi, venerdì 10 luglio, insieme all’onorevole Alessandro […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy