Sì del Ministero del Lavoro alla cassa integrazione per i 127 ex dipendenti della Comital-Lamalù

Volpiano

/

11/12/2018

CONDIVIDI

I curatori fallimentari al lavoro per presentare la richiesta di accesso agli ammortizzatori sociali. E' il primo passaggio per tornare al Mise

Nell’incontro che si è svolto oggi, martedì 11 dicembre a Roma, il ministero dello Sviluppo Economico ha illustrato i contenuti della circolare applicativa che, secondo le rassicurazioni fornite, dovrebbe consentire a Comital e Lamalù di accedere alla cassa integrazione per cessazione. Ora i curatori fallimentari effettueranno le verifiche e gli approfondimenti del caso. Il tavolo sulla Comital-Lamalù torna a riunirsi domani presso l’assessorato regionale al Lavoro.

“Naturalmente auspico e in questa direzione stanno lavorando i curatori – dichiara l’assessore regionale al Lavoro Gianna Pentenero – che ora possano chiedere al tribunale l’autorizzazione per il ricorso alla cassa integrazione, primo passaggio per tornare al ministero. Questo allevierebbe finalmente il disagio in cui da troppo tempo si trovano i lavoratori delle due aziende. Ricordo comunque che l’obiettivo ultimo a cui le istituzioni stanno lavorando resta la re-industrializzazione del sito di Volpiano, su cui pare non manchi qualche segnale positivo”.

Se Fim-Cisl e Uilm-Uil commentano con cauto ottimismo il risultato dell’incontro al Mise, la Fiom-Cgil invece sollecita i curatori fallimentari a predisporre al più presto la richiesta di cassa integrazione: un provvedimento che rappresenta una salvifica boccata di ossigeno per il 127 ex dipendenti della Comital-Lamalù di Volpiano.

Leggi anche

12/11/2019

Viverone: dal 23 novembre al via la terza edizione dell’attesissimo mercatino di Natale in riva al lago

Terza edizione di “Natale sul Lago”, l’attesissimo mercatino di Natale che, dal 23 novembre al 22 […]

leggi tutto...

12/11/2019

Rivarolo: la mucca “Vanessa” si aggiudica il titolo di campionessa alla Mostra nazionale bovina

Si chiama “Vanessa” e si è aggiudicata il titolo di campionessa assoluta della Mostra Nazionale dei […]

leggi tutto...

12/11/2019

Rivarolo: auto si scontra con un cinghiale sulla ex 460. Feriti due giovani di Feletto e Favria

L’impatto tra il cinghiale che stava attraversando la strada e la Fiat Grande Punto è stato […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy