Servizio civile a Rivarolo Canavese: la pro loco cerca quattro giovani per progetti artistico-culturali

Rivarolo Canavese

/

01/09/2018

CONDIVIDI

Le iniziative riguardano il Settore “Patrimonio Artistico e Culturale”, in particolare modo la valorizzazione di storie e culture locali. Una scelta legata alla valorizzazione della tradizione

La Pro loco di Rivarolo Canavese, dal 2006, è accreditata dal Ministero delle Politiche Sociali come Sede di Servizio Civile Nazionale, per la realizzazione di progetti presentati dall’Unione Nazionale delle Pro loco italiane afferenti all’area del Patrimonio Artistico e Culturale, nel Settore Valorizzazione storia e culture locali. L’Associazione Turistica Pro loco Rivarolo Canavese, in esecuzione del Decreto del 20 agosto 2018 – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, rende noto che è indetta la selezione pubblica per inserire: due volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile: “Un personaggio per mogni luogo: i nostri antenati da ricordare” e due volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile: “Una rete del passato che unisce il presente: le strade del sale e i cammini della fede”.

I progetti riguardano com’è stato specificato, il Settore “Patrimonio Artistico e Culturale”, in particolare modo la valorizzazione di storie e culture locali. Questa scelta è legata all’attività di tutela e valorizzazione dei beni culturali che da anni le Pro loco portano avanti quotidianamente con passione, con l’obiettivo di rafforzare il senso di appartenenza ai luoghi di origine e salvaguardare il proprio territorio.

La Pro loco offre l’opportunità, a quattro giovani che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno di età, di effettuare un percorso di Servizio Civile presso l’Ufficio turistico per la durata di un anno.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 28 settembre 2018 (in caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018). Per ritirare la domanda di partecipazione e depositarla ci si può recare presso l’Ufficio di informazioni turistiche in Piazza Litisetto a Rivarolo Canavese (senza numero civico), da martedì a sabato ore 9.00-12.00/15.00-18.00.

Per ulteriori informazioni: telefono 0124/424260 – indirizzo mail: prolocorivarolo@yahoo.it.

Dov'è successo?

Leggi anche

03/06/2020

Coronavirus: durante l’emergenza pestilenziale boom delle truffe ai danni di indifesi anziani

Nelle ultime settimane, con l’inizio della Fase 2 legata all’emergenza sanitaria Covid-19, è ripreso il fenomeno […]

leggi tutto...

03/06/2020

Coronavirus in Piemonte: drastico calo dei nuovi contagi. Leggero aumento dei decessi in ospedale

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che oggi, mercoledì 3 giugno, i pazienti virologicamente guariti, […]

leggi tutto...

03/06/2020

A Ivrea “l’alba di un nuovo giorno per l’umanità”. L’artista Joey Guidone dona un’opera pittorica all’ospedale

A Ivrea “l’alba di un nuovo giorno per l’umanità”. L’artista Joey Guidone dona un’opera pittorica all’ospedale. […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy