Servizio civile a Rivarolo Canavese: la pro loco cerca quattro giovani per progetti artistico-culturali

Rivarolo Canavese

/

01/09/2018

CONDIVIDI

Le iniziative riguardano il Settore “Patrimonio Artistico e Culturale”, in particolare modo la valorizzazione di storie e culture locali. Una scelta legata alla valorizzazione della tradizione

La Pro loco di Rivarolo Canavese, dal 2006, è accreditata dal Ministero delle Politiche Sociali come Sede di Servizio Civile Nazionale, per la realizzazione di progetti presentati dall’Unione Nazionale delle Pro loco italiane afferenti all’area del Patrimonio Artistico e Culturale, nel Settore Valorizzazione storia e culture locali. L’Associazione Turistica Pro loco Rivarolo Canavese, in esecuzione del Decreto del 20 agosto 2018 – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, rende noto che è indetta la selezione pubblica per inserire: due volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile: “Un personaggio per mogni luogo: i nostri antenati da ricordare” e due volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile: “Una rete del passato che unisce il presente: le strade del sale e i cammini della fede”.

I progetti riguardano com’è stato specificato, il Settore “Patrimonio Artistico e Culturale”, in particolare modo la valorizzazione di storie e culture locali. Questa scelta è legata all’attività di tutela e valorizzazione dei beni culturali che da anni le Pro loco portano avanti quotidianamente con passione, con l’obiettivo di rafforzare il senso di appartenenza ai luoghi di origine e salvaguardare il proprio territorio.

La Pro loco offre l’opportunità, a quattro giovani che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno di età, di effettuare un percorso di Servizio Civile presso l’Ufficio turistico per la durata di un anno.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 28 settembre 2018 (in caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018). Per ritirare la domanda di partecipazione e depositarla ci si può recare presso l’Ufficio di informazioni turistiche in Piazza Litisetto a Rivarolo Canavese (senza numero civico), da martedì a sabato ore 9.00-12.00/15.00-18.00.

Per ulteriori informazioni: telefono 0124/424260 – indirizzo mail: prolocorivarolo@yahoo.it.

Dov'è successo?

Leggi anche

19/10/2019

Ivrea, detenuto 35enne tenta di impiccarsi in cella. Salvato in extremis dalla polizia penitenziaria

Un detenuto italiano di origini sudafricane, 35enne, in carcere per omicidio, condannato all’ergastolo (ergastolo), mentre si […]

leggi tutto...

19/10/2019

Il presidente della Regione Alberto Cirio visita le eccellenze imprenditoriali del territorio canavesano

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio si è recato nella mattinata di giovedì 17 ottobre […]

leggi tutto...

19/10/2019

Approda ad Agliè il tour di Lia Laghi, l’educatrice che promuove la conoscenza del linguaggio dei cani

Sabato 26 ottobre farà tappa in Piazza Castello ad Agliè il tour di Lia Laghi, educatrice […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy