Sanità, ricette per esami e visite specialistiche: la Regione estende la validità da due a sei mesi

Canavese

/

22/02/2019

CONDIVIDI

Il provvedimento riguarda le impegnative prescritte dai medici di famiglia, dai pediatri e dai medici specialisti ambulatoriali

La validità delle ricette mediche per prestazioni diagnostiche e specialistiche è stata estesa dalla Giunta regionale da due e a sei mesi. “Il prolungamento – rileva l’assessore alla Sanità, Antonio Saitta – è un altro passo in avanti verso la semplificazione: si agevolano i cittadini e si riduce il carico burocratico per il sistema sanitario. Sarà di aiuto in particolare per i malati cronici e per le persone che hanno necessità di controlli frequenti, che avranno più tempo per poter prenotare visite o esami senza dover tornare dal proprio medico”.

Il provvedimento riguarda le ricette prescritte dai medici di famiglia, dai pediatri e dai medici specialisti ambulatoriali ed è stato condiviso, nei giorni scorsi, con le organizzazioni sindacali di categoria.

Maria Carla Chiapello, consigliere regionale dei Moderati, è stato l’esponente politico che nei mesi scorsi aveva sollecitato con due interrogazioni l’assessore alla Sanità Saitta ad adottare questo provvedimento che semplifica le procedure sanitarie: “Ringrazio l’assessore alla Sanità per avere accolto la mia proposta di estendere la durata delle impegnative mediche per visite ed esami dagli attuali due mesi a sei, facendo una scelta di buon senso che consente ai cittadini di risparmiare tempo e denaro”.

Leggi anche

11/07/2020

Lessolo: violento scontro tra auto e scooter. “Centauro” di 17 anni è grave in ospedale a Ivrea

Ancora un grave incidente stradale ha funestato la giornata di ieri, venerdì 10 luglio. E ancora […]

leggi tutto...

11/07/2020

46enne devasta il dehor di un bar con un bastone. Gli avventori fuggono spaventati. Arrestato

Nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 10 luglio, tre equipaggi del Nucleo Radiomobile Carabinieri di Torino […]

leggi tutto...

10/07/2020

Previsioni meteo: in aumento l’instabilità. Possibili rovesci e temporali fino a domenica

L’Arpa piemontese avverte che il transito di una perturbazione a Nord delle Alpi determinerà tra la […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy