16/05/2017

Cronaca

San Maurizio: Silvia Pavia, scomparsa il 26 aprile, è stata ritrovata cadavere a Oulx in Val di Susa

San Maurizio Canavese

/
CONDIVIDI

 Il cadavere di Silvia Pavia, 51 anni, scomparsa il giorno 26 luglio dal maneggio di San Maurizio Canavese è stato ritrovato nella mattinata di oggi, martedì 16 aprile, dai carabinieri a Oulx in Val di Susa, nella stessa valle dove la famiglia possiede una casa a Beaulard. Gl’investigatori hanno dapprima trovato la 500 color grigio metallizzato con la quale si era allontanata dal maneggio “la Favorita” dove custodiva suo amato cavallo Amilcare, alle 10,30 di quel maledetto 26 aprile. Poi è stato rivenuto il corpo senza vita. L’ultimo appello che il fratello Carlo le ha rivolto nel pomeriggio di ieri 15 maggio dalle telecamere di “Pomeriggio Cinque” condotto da Barbara d’Urso sono cadute nel vuoto.

Sul corpo nessun segno di violenza. Si pensa a un suicidio

Nessuna fuga sentimentale, come si era ipotizzato in un primo momento (tra la l’altro Silvia Pavia vive con il compagno a Torino e Montecarlo) e probabilmente sono si tratta neanche di un rapimento come la situazione stava facendo pensare. Sul corpo non sono stati rilevati segni di violenza. E’ probabile, ma è ancora tutto da confermare, che quella depressione della quale soffriva l’abbia in qualche modo indotta a togliersi la vita. Eppure ci sono tanti elementi che non quadrano in questa brutta e tragica vicenda di cronaca. Silvia Pavia si è allontanata dal maneggio di San Maurizio Canavese, con addosso il completo da amazzone, a bordo della sua Fiat 500. “Vado a fare due commissioni” aveva detto al personale. La vettura è stata inquadrata qualche minuto più tardi da una telecamera di sorveglianza a Borgaro mentre viaggiava in direzione di Caselle. Poi più nulla. Silvia Pavia non ha più dato notizie di sé. La sera avrebbe dovuto recarsi a casa dei genitori per festeggiare l’ottantunesimo compleanno  della mamma.

Il giorno della scomparsa ha incontrato un’amica a Torino

Eppure una sua amica, Simona, che gestisce un negozio di estetica a poche centinaia di metri da dove Silvia possiede una casa in via Rossini, ha raccontato di averla vista alle 19,00 del 26 aprile, poche ore dopo la scomparsa. Secondo il racconto della donna, Silvia Pavia non indossava più il completo da amazzone ma indossava un paio di jeans attillati. A casa pare non sia salita per cambiarsi. Il fidanzato è sicuro che non vi fosse nulla di diverso nell’alloggio rispetto al solito. E quindi? Silvia dove si sarebbe cambiata d’abito? L’amica ha asserito che quando l’ha incontrata il giorno della scomparsa le pareva andasse di premura. Aveva un appuntamento con qualcuno? Alle 14,00 di quello stesso giorno aveva l’appuntamento con la parrucchiera e che è stato disdetto per telefono.

Troppi quesiti per una morte che non ha ancora nessuna spiegazione

Le sue ultime parole sono state affidate alla 9,06 a un selfie corredato da un messaggino inviato al compagno “Bacio, ok a oggi pomeriggio”. Poi il silenzio più totale e il vuoto più nero. Il sue telefono cellulare è stato ritrovato con la suoneria silenziata nell’armadietto del maneggio in frazione Ceretta di San Maurizio insieme al portafogli. Poco prima di allontanarsi Silvia Pavia aveva cercato su internet informazioni sulle condizioni climatiche di Bardonecchia. Il giorno seguente sono scattate le ricerche: la famiglia aveva anche promesso una ricompensa di 2mila euro a chi avesse fornito informazioni utili al suo ritrovamento. In questi venti giorni sono giunte alcune segnalazioni che si sono rivelate infondate. Troppe domande circondano questa misteriosa morte. Quesiti ai quali dovranno fornire una risposta investigatori e inquirenti.

Dov'è successo?

26/04/2024 

Eventi

Cuorgnè rivive i fasti del Medioevo con il “Torneo di Maggio” e con un programma ricco di eventi

Cuorgnè si prepara a rivivere la magia del Medioevo con l’annuale “Torneo di Maggio alla Corte […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Un 25enne di Busano è scomparso nel nulla. La famiglia lancia un accorato appello. Ricerche in corso

Il Canavese è profondamente pervaso da un crescente senso di preoccupazione per la scomparsa di Salvatore […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Economia

Economia: Ivrea ospiterà il 7 maggio l’ottava edizione del “Festival dello Sviluppo Sostenibile”

La città di Ivrea, già nota per il suo ruolo storico nel panorama industriale italiano e […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Ancora atti vandalici a Rivarolo Canavese: tre auto danneggiate nella notte in via Della Lumaca

Un’ondata di atti vandalici ha colpito Rivarolo Canavese, con tre autovetture danneggiate durante la notte tra […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Vische: i ladri tentano di far esplodere il bancomat della Banca d’Alba, ma fuggono senza bottino

Un nuovo episodio di tentato furto in Canavese. Nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il rigurgito d’inverno porta ancora piogge e freddo in Piemonte e Canavese

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 27 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy