San Maurizio Canavese: lasciava il cane sul balcone al sole e alla pioggia. Condannata 37enne

San Maurizio Canavese

/

15/07/2018

CONDIVIDI

La Lida ha denunciato la proprietaria del cane che ha dovuto pagare 1.000 euro per maltrattamenti. Tyson ha adesso una nuova famiglia

Lasciava il suo cane di nome Tyson, un bell’animale dal manto nero, sul balcone di casa, esposto al sole e alla pioggia, con una cuccia fatta alla bell’e meglio con lacune assi e una ciotola d’acqua. Proprio una vita da “cani” trascorsa per buona parte della giornata in uno spazio angustio e perennemente alla ricerca di un po’ di ombra. La vicenda risale al 2017: Tyson abita con la padrona un allogghio situato in un condominio a San Maurizio Canavese, alla periferia del paese.

A segnalare lo stato di degrado nel quale veniva lasciato il cane erano stati alcuni residenti nello stabile. La vicenda finisce in tribunale e C.F. 37 anni, è stata condannata dal giudice del tribunale di Ivrea a pagare un’ammenda di 1.000 euro per maltrattamenti. Le segnalazioni erano giunte a Lidia Masutti, presidente dell’associazione Lida di Ciriè che aveva in un primo tempo spiegazioni alla proprietari del cane, chiedendole di dotare l’animale di microchip e di assicurare alla bestiola un trattamento consono.

Ad un successivo controllo è risultato che nulla era cambiato. A questo punto è partita la denuncia in procura a Ivrea, C.F. è stata denunciata mentre il povero cane è stato affidato ad un’altra famiglia e adesso scorrazza nelle campagne del Ciriacese accudito e confortato dall’amore dei suoi nuovi padroni.

Dov'è successo?

Leggi anche

08/12/2019

Chivasso: blitz della Polfer per contrastare i furti di rame. Denunciati per ricettazione due uomini

Sessantadue persone controllate, durante le 19 ispezioni a depositi di rottami, 8 lungo linee ferroviarie e […]

leggi tutto...

07/12/2019

Viverone: la magia del Natale rivive, tutti i week end, nei mercatini allestiti sulle rive del lago

Weekend dell’Immacolata: il periodo che da tradizione segna l’inizio del conto alla rovescia alle festività natalizie. […]

leggi tutto...

07/12/2019

Trasporti nei comuni montani, bonus del 50% per gli studenti delle scuole medie e superiori

La Regione Piemonte istituirà per l’anno scolastico 2019/2020 un buono trasporti per gli alunni delle scuole […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy