14/10/2016

Lavoro

San Giusto Canavese: cercasi comparse per lo sceneggiato “Sacrificio d’amore”. Il 19 i casting

San Giusto Canavese

/
CONDIVIDI

Cercasi comparse per il nuovo sceneggiato targato Rai intitolato “Sacrificio d’amore” che si sta girando in Canavese. Nelle prossime settimane, in occasione di alcune scene corali che faranno da sfondo allo sceneggiato che andrà in onda nella prossima primavera. Sedici puntate imperniate sulla tormentata storia d’amore tra un umile cavatore di marmi di Carrara e una nobildonna. Dopo il sequel di Elisa di Rivombrosa, e lo sceneggiato che ha come protagonista Giancarlo Giannini, il Canavese torna protagonista della TV. Mercoledì 19 ottobre, dalle ore 15,00 alle ore 17,oo, presso gli studi di Telecittà a San Giusto Canavese (che per l’occasione ha fortunatamente riaperto gli studi dopo la sospensione della soap opera Centovetrine) avranno luogo i casting per la selezione di numerose comparse. Si ricercano principalmente volti maschili. Come sottolinea la produzione si tratta di un’occasione da non perdere.  La vicenda si svolge a partire dal 1913 fino alla prima guerra mondiale.

Si ricercano principalmente uomini in età compresa tra i 18 ed i 50 anni , con caratteristiche fisiche compatibili con l’ambientazione storica nella quale si svolge la serie: non essere più alti di 1.85, avere un taglio regolare di capelli, nei primi del Novecento non esistevano i tagli di oggi, rasati ai lati, e lunghi al centro…..essere disposti a modificare il taglio della barba o dei capelli. Le donne non dovranno essere più alte di 1.75 avere i capelli lunghi e di colore naturale. Non verranno accettate richieste da parte di candidati con tatuaggi in vista non copribili con trucco e capelli non idonei. Per compatibilità di costumi , la taglia massima per gli uomini non dovrà superare la 52 , e la 46 per le donne.  Per gli uomini tra i 20 ed i 50 che hanno studiato recitazione e sono interessati a candidarsi come attori , è possibile  mandare una mail all’indirizzo: “mailto:castinsd@gmail.com” e castingcanavese@gmail.com  specificando nell’oggetto: “Proposta Attore Sacrificio d’Amore”.

Tra i requisiti, fondamentale per tutti, non avere tatuaggi sulle parti scoperte del corpo e aver compiuto i 18 anni. Se vi riconoscete in queste descrizioni e avete la possibilità di stare sul set una giornata intera con un preavviso di qualche giorno allora munitevi di due foto, una a figura intera e una a mezzo busto, la fotocopia della carta di identità e del codice fiscale e…….ciack si gira!

Con “Sacrificio d’amore” riaprono gli Studi di Telecittà, il polo produttivo di San Giusto Canavese alla porte di Torino dove lavorano per la nuova serie Mediaset più di 100 persone tra staff tecnico e artistico, la maggior parte appartenenti al territorio, il numero aumenta se si considerano anche i professionisti e tutto l’indotto.  Lo scenografo Maurizio Kovacs ha minuziosamente ricostruito nei 1.700 metri quadrati degli studios tutte le ambientazioni interne, una splendida villa, un ospedale le case dei protagonisti, un laboratorio.

I set sono stati tutti realizzati nella falegnameria all’interno del polo produttivo.  Tantissime le location in esterna che accoglieranno le riprese di questa nuova serie, in primis la città di Torino, il chiostro dell’Università degli Studi, le vie e la Piazza del Comune di Agliè e il  suo favoloso castello, il Comune di Mazzè, sul lago di Candia, il Castello di Mercenasco e il Castelo dei Conti di Biandrate fino agli alpeggi di Carema.

Dov'è successo?

25/04/2024 

Cronaca

A Rivarolo Canavese chiuso per lavori fino al 17 maggio un tratto della provinciale 37 di Pasquaro

Un tratto della strada provinciale 37 della frazione Pasquaro, a Rivarolo Canavese, dal chilometro 6+070 al […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

San Benigno Canavese: ancora atti di vandalismo. Ignoti abbattono di notte due Velo-Ok

Il Canavese è stato nuovamente teatro di atti vandalici ai danni dei dispositivi di controllo della […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

Chiaverano: donna scivola in un dirupo durante un’escursione. Salvata dal Soccorso Alpino

Un’operazione di soccorso complessa si è svolta nella serata di ieri, mercoledì 24 aprile, nella zona […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Economia

Caselle: Turkish Airlines annuncia una nuova rotta per Istanbul. La Turchia adesso è più vicina

Turkish Airlines ha annunciato l’inaugurazione di una nuova rotta aerea che collegherà Torino a Istanbul, a […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Asl T04: il Nursind abbandona il tavolo sindacale. “La direzione è troppo impegnata con gli show mediatici”

In un clima di crescente tensione, i rappresentanti del Nursind, il sindacato che tutela le professioni […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Orio Canavese: grave incidente sul lavoro al cantiere dell’acquedotto. Operaio cade si ferisce

Grave incidente sul lavoro avvenuto durante la mattinata di lunedì scorso a Orio Canavese. Un operaio, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy