San Francesco al Campo, artigiani e commercianti uniti a Natale per aiutare gli italiani colpiti dal sisma

San Francesco al Campo

/

19/12/2016

CONDIVIDI

Sarà una vigilia natalizia all'insegna della solidarietà: la notte dell'Avvento si trasforma in una bella gara di generosità e altruismo

A San Francesco al Campo quello che verrà, sarà un Natale dedicato alla solidarietà: in borgata Madonna, sabato 24 dicembre, saranno organizzate due iniziative a favore delle popolazioni colpite dai terremoti di agosto e novembre. Dopo il concerto di beneficenza offerto dalla banda sabato 17 dicembre, ora i riflettori sono puntati sulla vigilia di Natale. Sabato 24 dicembre, infatti, il Comitato Festeggiamenti della Borgata Madonna propone un simbolico e interessante gemellaggio enogastronomico con le terre del centro Italia colpite dal violento e devastante sisma.

Il dinamico gruppo della borgata sta confezionando dei cestini natalizi che uniscono alcuni prodotti locali con prodotti tipici di alcune delle comunità colpite dal terremoto. I cestini saranno disponibili nello stand che verrà allestito sul piazzale antistante la cappella dell’Assunta sabato 24 dicembre dalle 10 e per tutta la giornata. Il ricavato sarà devoluto alle popolazioni terremotate. Ma la solidarietà continuerà anche nella notte di Natale, ad opera del gruppo ”storico” dei commercianti e degli artigiani di San Francesco al Campo, che in borgata Madonna offriranno cioccolata calda, vin brulé, salsiccia e porchetta.

L’intero ricavato dell’iniziativa sarà devoluto ai terremotati. Ai commercianti e agli artigiani si devono anche le luci che stanno rallegrando l’atmosfera natalizia in paese: il gruppo ha infatti acquistato e offerto le nuove luminarie lungo le vie e i due alberi di Natale illuminati davanti al municipio e alla chiesa parrocchiale.

Dov'è successo?

Leggi anche

20/08/2019

Firmato in Regione l’accordo per incentivare il ritorno degli immigrati nei Paesi d’origine

Vuole dare impulso al rimpatrio volontario assistito il progetto sperimentale contenuto in un accordo firmato il […]

leggi tutto...

20/08/2019

Ceresole, afflusso record di turisti. Il vicesindaco Mauro Durbano: “Merito di tutto il paese”

Ottimi risultati per la stagione turistica a Ceresole. Tantissime le presenze registrate e numerosi gli eventi […]

leggi tutto...

20/08/2019

Canavese: Poste Italiane investe nel decoro urbano e nei servizi destinati ai piccoli comuni

Sei nuovi Atm Postamat installati, 15 barriere architettoniche abbattute, 34 paesi interessati dal progetto “decoro urbano”, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy