Rivarolo: successo per “Grisulandia” all’Urban Center. Centinaia di bimbi “pompieri per un giorno”

Rivarolo Canavese

/

07/01/2019

CONDIVIDI

I piccoli ospiti hanno potuto trascorrere alcune ore insieme ai vigili del fuoco e si sono cimentati, tra l'altro, in una simulazione d'intervento

Nonostante fossero impegnati nella manifestazione dedicata ai bambini “Grisulandia” ospitata nella giornata di ieri, domenica 6 gennaio all’Urban Center di corso Indipendenza, i vigili del fuoco del distaccamento volontario di Rivarolo Canavese hanno anche salvato un cane misteriosamente precipitato in un tombino di piazza Castello ad Agliè. Intervento a parte, l’iniziativa promossa e realizzata dai pompieri ha riscosso da parte dei tanti bambini presenti e anche da parte delle famiglie, il consueto successo.

Centinaia di bambini hanno affollato la galleria commerciale dell’Urban Center che si ripropone, ancora una volta, come un’arena a disposizione delle associazioni di volontariato cittadine e della cultura locale. I piccoli ospiti hanno potuto trascorrere alcune ore insieme ai vigili del fuoco, ne hanno indossato con incontenibile entusiasmo la pettorina e il casco e si sono cimentati, tra l’altro in una simulazione d’intervento.

Un’occasione per non dimenticare che il distaccamento dei vigili del fuoco salva vite anche grazie al contributo dei privati. E, nel giorno della Befana, per qualche minuto i bambini rivarolesi, si sono sentiti “eroi per un giorno”. Ad ognuno dei partecipanti i pompieri hanno consegnato un attestato personalizzato di partecipazione.

Leggi anche

01/06/2020

Rivarolo: al tempo del Covid-19, la danza diventa un coinvolgente video che inneggia alla resilienza

Rivarolo Canavese: al tempo del Covid-19, la danza diventa un coinvolgente video che inneggia alla resilienza. […]

leggi tutto...

01/06/2020

Ciriè: individuato dai carabinieri il 15enne che ha “palleggiato” con un riccio fino ad ucciderlo

E’ un 15enne residente in un piccolo comune dell’Alto Canavese che sabato scorso si è divertito […]

leggi tutto...

01/06/2020

Coronavirus in Piemonte: i pazienti in ospedale scendono sotto quota mille. Oggi un solo decesso

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che oggi, lunedì 1° giugno, i pazienti virologicamente guariti, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy