Rivarolo: martedì 31 maggio l’inaugurazione della “Nuova Fiera del Canavese” da record

Rivarolo Canavese

/

27/05/2016

CONDIVIDI

Centoventi espositori, simbolo dell'eccellenza territoriale e del Piemonte e tanti eventi collaterali tra musica, cultura ed educazione ambientale

L’incessante andirivieni di furgoni e di camion ben rappresenta il febbrile lavoro per la realizzazione degli stand e di tutte le infrastrutture mobili che caratterizzeranno l’odierna edizione della Nuova Fiera del Canavese che sarà inaugurata il prossimo martedì, 31 maggio. Il bellissimo parco del Castello di Malgrà, e corso Rocco Meaglia 6, la più importante manifestazione espositiva, economica e culturale di un territorio che conta ben 164 comuni. Il taglio del nastro avrà luogo  alle ore 17,00 alla presenza del sindaco di Rivarolo Canavese Alberto Rostagno, dell’assessore allo Sport e Commercio Claudio Leone, dell’assessore alla Cultura Costanza Conta Canova e dell’amministratore delegato di “Concept Event”, l’ente organizzatore della rassegna, Alfio Bilotta. Nel corso dell’inaugurazione gli espositori creeranno una coreografia d’insieme che riprodurrà un grande trifoglio, il nuovo simbolo della Fiera. Dalle 18,00 le porte si apriranno al pubblico per chiudersi definitivamente domenica 5 giugno alle ore 23,00.

UN’AREA DI 4 MILA METRI QUADRATI E 120 ESPOSITORI

All’evento, che è stato del tutto rinnovato e che riprende una lunga tradizione interrotta sei anni fa, partecipano 120 espositori, fra aziende, associazioni, enti pubblici. L’area della Fiera si estende su 4 mila metri quadrati. I settori rappresentati sono quelli dell’arredamento, dell’edilizia, dell’artigianato, del turismo, del tempo libero, dell’energia, del benessere, dei prodotti per l’infanzia, della sicurezza, dei motori, dell’elettronica, della cultura. In primo piano anche il food&beverage e i prodotti della terra.

Fra le presenze più significative, sono da segnalare quelle dell’azienda dolciaria Peyrano, che produce cioccolato di qualità conosciuto in tutto il mondo, delle Ceramiche Savio, “ceramisti stufari” da più di mezzo secolo, che costruiscono a Castellamonte pregiate stufe su stampi originali dell’ottocento, di Mautino Legnami, che esporrà un grande albero di legno montato all’ingresso dello spazio espositivo, delle Terme di Saint Vincent, la cui acqua è famosa per le sue proprietà terapeutiche fin dal 1700 e di Novello Case, azienda leader in Italia nella produzione di case in bio-edilizia.

NON SOLO FIERA: INCONTRI, SPETTACOLI  E UN CONCORSO MUSICALE

Ma la Fiera non sarà solo una manifestazione espositiva. Rivarolo vivrà giorni intensi grazie al ricco calendario di eventi collaterali, che faranno di questa rassegna anche un laboratorio di Idee con il coinvolgimento di personalità di primo piano, fra cui il presidente di Ascom Maria Luisa Coppa, il direttore del Parco Nazionale del Gran Paradiso Michele Ottino, il presidente del Consorzio dell’ Erbaluce Gian Luigi Orsolani, il presidente dell’Ordine dei notai torinesi Giulio Biino, il presidente di Confindustria Canavese Fabrizio Gea. In calendario tre incontri (31 maggio, 1 e 3 giugno) dedicati al ruolo delle banche nella crescita del territorio organizzati da Concept Event ed eventi organizzati dalla Keyco, società di consulenza aziendale, sui temi dell’ambiente, del territorio e del lavoro.

Per quanto invece concerne la cultura e lo spettacolo, è prevista una serata (31 maggio) di musiche e danze occitane eseguite dalla “Chambra d’Oc” e un’altra, il 2 giugno, dedicata al centenario della morte del grande poeta alladiese Guido Gozzano. Nove ore di musica il 4 giugno, con il Rivarolo Canavese Music Contest (RCMC), concorso dedicato al rock giovanile cui sono state ammesse otto band. Ogni gruppo ha una pagina dedicata sul sito RCMC (www.rivarolorcmc.it) e i visitatori possono votare il gruppo preferito, voto che peserà sul giudizio finale.

Tutti coloro che presenteranno il biglietto d’ingresso della Nuova Fiera del Canavese potranno usufruire di uno speciale sconto del 10% sui prodotti acquistati negli esercizi commerciali di Rivarolo convenzionati con la Nuova Fiera del Canavese, simbolo della rinascita della grande eccellenza territoriale, dell’impegno e del talento dei suoi imprenditori.

Dov'è successo?

Leggi anche

Cuorgnè

/

24/09/2017

La Regione stanzia 1,5 miliardi per nuovi ospedali, ma non a Ivrea. Ricca: sì al presidio unico del Canavese

L’assessorato alla Sanità della Regione Piemonte stanzia 1,5 miliardi euro per la costruzione di nuovi ospedali […]

leggi tutto...

Azeglio

/

24/09/2017

Azeglio: è giallo sul cadavere di un camionista ritrovato vicino alle palafitte di Viverone

Il cadavere di un uomo è stato trovato, nella serata di sabato 23 settembre, nei pressi […]

leggi tutto...

Volpiano

/

24/09/2017

Calcio a 5: la L84 di Volpiano, inizia la nuova avventura in serie B con il mister Rodrigo De Lima

Tempo di presentazione ufficiale per la L84, la squadra volpianese di calcio a 5 che per […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy