Rivarolo, la grande storia dello sport rivarolese rivive nelle “figurine”

Rivarolo Canavese

/

10/10/2015

CONDIVIDI

L'album raccoglie i momenti più salienti della lunga epopea sportiva rivarolese. L'iniziativa è dell'amministrazione comunale

Le figurine come fotogrammi di un lungo che racconta la straordinaria storia dello sport rivarolese. L’inedita iniziativa è promossa e organizzata dall’amministrazione di Rivarolo. Lunedì sera, 12 ottobre alle ore 21,00, si svolgerà nella sala consiliare del Comune di Rivarolo la Consulta delle società sportive cittadine. L’amministrazione comunale presenterà il progetto “Album delle Figurine dello Sport”. Dopo l’intervento del Sindaco e dell’assessore allo Sport Claudio Leone della Città di Rivarolo, con una Video Conferenza via Skipe, verranno analizzati e spiegati i dettagli dell’iniziativa​ a tutti i rappresentanti delle associazioni sportive rivarolesi.

 Si tratta, in poche parole, della tradizionale raccolta “in stile Panini” che, attraverso il gioco delle figurine, trasmette valori di aggregazione non solo a chi pratica sport, ma anche a chi ancora non ne è stato coinvolto. Ritengo che l’album possa essere un mezzo di comunicazione ottimale ed efficace per raccontare lo sport, nonchè uno strumento utile a costruire una migliore relazione tra le Associazioni. L’obiettivo è anche quello di poter conservare nel tempo un ricordo tangibile dell’attività sportiva cittadina e dei suoi praticanti.

La realizzazione, che sarà portata a termine in pochi mesi, non comporta costi nè per l’amministrazione comunale, né per le Società Sportive coinvolte e avrà un risvolto di tipo sociale-umanitario che verrà illustrato ai presenti lunedì prossimo.

(Le immagini fotografiche sono puramente rappresentative). 

 

Leggi anche

30/05/2020

Coronavirus, il presidente della Regione: “Abbiamo i numeri per riaprire i confini il 3 giugno”

Ospite di Tgcom24 il presidente Alberto Cirio ha affermato che “il Piemonte ha i numeri in […]

leggi tutto...

30/05/2020

Coronavirus in Piemonte: oggi, sabato 30 maggio 7 decessi e 82 contagi. Il Covid-19 rimane tra noi

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che oggi sabato 30 maggio, i pazienti virologicamente guariti, […]

leggi tutto...

30/05/2020

Chivasso, messaggio del sindaco Castello: “Abbiamo riaperto i mercati ma la prudenza è d’obbligo”

Pubblichiamo il messaggio che il sindaco di Chivasso Claudio Castello rivolge ai cittadini dove si fa […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy