Rivarolo Canavese: in bicicletta con la Pro loco nelle frazioni della città. Un tesoro tutto da scoprire

03/05/2018

CONDIVIDI

Il programma prevede, a metà percorso, una sosta con visita alla "Cascina Torrione" che si trova nella popolosa frazione Argentera

Si chiama “Di frazione…in frazione. Le nostre frazioni, un tesoro da scoprire” ed è l’ultima iniziativa in ordine di tempo promossa e organizzata dalla Pro loco di Rivarolo Canavese. Il viaggio alla scoperta delle numerose frazioni rivarolesi sarà effettuata in sella alla bicicletta e avrà luogo domenica 13 maggio. Il ritrovo è stato fissato per le 14,30 in piazza Litisetto. La partenza è prevista intorno alle 15,00 e i partecipanti affronteranno un percorso, agevole, di una quindicina di chilometri.

Il programma prevede, a metà percorso, uan sosta con visita alla “Cascina Torrione” che si trova nella popolosa frazione Argentera. Nella fattoria didattica sarà illustrata la coltivazione e la trasformazione della canapa “nuovo e antico prodotto”, con degustazione dell’olio di canapa e laboratorio di cucina con i bimbi. La quota di partecipazione è di 5,00 euro, comprensiva della merenda servita presso la fattoria. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà la domenica successiva 20 maggio.

L’iniziativa è patrocinata dalla Città di Rivarolo Canavese. Per facilitare l’organizzazione della salutare pedalata alla riscoperta della frazioni, la Pro loco invita tutti coloro che intendono partecipare a prenotare presso l’Ufficio turistico in Piazza Litisetto oppure telefonando allo 0124.424260 entro sabato 12 maggio.

Dov'è successo?

Leggi anche

Chivasso

/

16/07/2018

Chivasso: drammatico incidente sulla statale 26 della Val d’Aosta. Tre i feriti. Grave donna di Ivrea

Drammatico incidente alle porte di Chivasso, sulla statale 26 della Valle d’Aosta in direzione di Caluso, […]

leggi tutto...

Chivasso

/

16/07/2018

Chivasso: ambulatori specialistici nell’area ristrutturata del vecchio pronto soccorso dell’ospedale

Nell’area dove si trovava la sede provvisoria del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Chivasso per consentire i […]

leggi tutto...

Leinì

/

16/07/2018

Omicidio a Leinì: uccide a martellate l’anziana suocera. 71enne in carcere in attesa del processo

Che con la suocera ci fossero delle tensioni e vecchie ruggini lo ha ammesso, ma anche […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy