Rivarolo Canavese: in bicicletta con la Pro loco nelle frazioni della città. Un tesoro tutto da scoprire

03/05/2018

CONDIVIDI

Il programma prevede, a metà percorso, una sosta con visita alla "Cascina Torrione" che si trova nella popolosa frazione Argentera

Si chiama “Di frazione…in frazione. Le nostre frazioni, un tesoro da scoprire” ed è l’ultima iniziativa in ordine di tempo promossa e organizzata dalla Pro loco di Rivarolo Canavese. Il viaggio alla scoperta delle numerose frazioni rivarolesi sarà effettuata in sella alla bicicletta e avrà luogo domenica 13 maggio. Il ritrovo è stato fissato per le 14,30 in piazza Litisetto. La partenza è prevista intorno alle 15,00 e i partecipanti affronteranno un percorso, agevole, di una quindicina di chilometri.

Il programma prevede, a metà percorso, uan sosta con visita alla “Cascina Torrione” che si trova nella popolosa frazione Argentera. Nella fattoria didattica sarà illustrata la coltivazione e la trasformazione della canapa “nuovo e antico prodotto”, con degustazione dell’olio di canapa e laboratorio di cucina con i bimbi. La quota di partecipazione è di 5,00 euro, comprensiva della merenda servita presso la fattoria. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà la domenica successiva 20 maggio.

L’iniziativa è patrocinata dalla Città di Rivarolo Canavese. Per facilitare l’organizzazione della salutare pedalata alla riscoperta della frazioni, la Pro loco invita tutti coloro che intendono partecipare a prenotare presso l’Ufficio turistico in Piazza Litisetto oppure telefonando allo 0124.424260 entro sabato 12 maggio.

Dov'è successo?

Leggi anche

18/02/2020

Rivarolo: operaio morto nel sottopasso. Indagati il sindaco, due assessori e tecnici comunali

Sono dieci gl’indagati a vario titolo per la morte di Guido Zabena, l’operaio di 51 anni […]

leggi tutto...

18/02/2020

San Francesco: incontro con Luca Salvadeo, autore di un libro sull’amore per il ciclismo e per la vita

San Francesco al Campo: incontro con Luca Salvadeo, autore di un libro sull’amore per il ciclismo […]

leggi tutto...

18/02/2020

La Lega propone la revoca delle borse di studio agli studenti universitari protagonisti di atti violenti

Niente borse di studio agli studenti universitari che si rendono protagonisti di gravi atti di violenza. […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy