Rivara, il Comune versa all’Unione 15 mila euro per l’ex discarica

Rivara

/

15/07/2015

CONDIVIDI

L'opposizione esulta rivendicando il merito dell'adozione del provvedimento. Il sindaco: "Eravamo già pronti a deliberare"

Quindicimila euro per rimuovere il percolato dalla discarica di Rivara. Lo stanziamento è stato deciso dalla Giunta municipale. Il provvedimento prevede il trasferimento di 15 mila euro dal Comune all’Unione dei Comuni.

L’opposizione esulta e si attribuisce il merito mentre il sindaco Gianluca Quarelli raffredda gli entusiasmi e specifica che da tempo l’Amministrazione municipale pensava all’adozione del provvedimento, diretta conseguenza – spiega – dell’ordinanza che aveva emesso tempo fa nei confronti del commissario Ambrosini. Nell’ordinanza in questione il primo cittadino aveva chiesto la rimozione del percolato (il liquido prodotto dalla putrefazione dei rifiuti organici o dall’infiltrazione di acqua) e il ripristino della normalità all’interno della discarica.

In considerazione del fatto che l’ordinanza non è stata rispettata l’esecutivo eserciterà il proprio “potere sostituitivo” trasmettendo la notizia di reato alla procura e il recupero coatto delle spesse che saranno sostenute nei confronti del commissario.

Questo non è altro che uno dei molteplici aspetti della complicata vertenza che contrappone il Comune di Rivara e l’Asa sulla gestione della ex discarica di proprietà dell’Unione e che sorge in località Rossetti. Un nodo gordiano che certamente non sarà facile da sciogliere.

Dov'è successo?

Leggi anche

06/06/2020

Previsioni meteo: in Piemonte è allerta gialla per il maltempo. Possibili temporali e grandinate

Continua l’instabilità climatica che caratterizza questo fine settimana grazie alla vasta depressione di origine scandinava ed […]

leggi tutto...

06/06/2020

Quincinetto: cani da caccia bloccati in montagna. Salvati dai coraggiosi tecnici del Soccorso Alpino

Hanno fatto ricorso a tutta la loro esperienza e professionalità per salvare tre cani da caccia […]

leggi tutto...

06/06/2020

Coronavirus in Piemonte: 38 nuovi contagi e un decesso nelle ultime 24 ore. Oltre 20mila i guariti

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che oggi, sabato 6 giugno, i pazienti virologicamente guariti, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy