Rivara, il Comune versa all’Unione 15 mila euro per l’ex discarica

Rivara

/

15/07/2015

CONDIVIDI

L'opposizione esulta rivendicando il merito dell'adozione del provvedimento. Il sindaco: "Eravamo già pronti a deliberare"

Quindicimila euro per rimuovere il percolato dalla discarica di Rivara. Lo stanziamento è stato deciso dalla Giunta municipale. Il provvedimento prevede il trasferimento di 15 mila euro dal Comune all’Unione dei Comuni.

L’opposizione esulta e si attribuisce il merito mentre il sindaco Gianluca Quarelli raffredda gli entusiasmi e specifica che da tempo l’Amministrazione municipale pensava all’adozione del provvedimento, diretta conseguenza – spiega – dell’ordinanza che aveva emesso tempo fa nei confronti del commissario Ambrosini. Nell’ordinanza in questione il primo cittadino aveva chiesto la rimozione del percolato (il liquido prodotto dalla putrefazione dei rifiuti organici o dall’infiltrazione di acqua) e il ripristino della normalità all’interno della discarica.

In considerazione del fatto che l’ordinanza non è stata rispettata l’esecutivo eserciterà il proprio “potere sostituitivo” trasmettendo la notizia di reato alla procura e il recupero coatto delle spesse che saranno sostenute nei confronti del commissario.

Questo non è altro che uno dei molteplici aspetti della complicata vertenza che contrappone il Comune di Rivara e l’Asa sulla gestione della ex discarica di proprietà dell’Unione e che sorge in località Rossetti. Un nodo gordiano che certamente non sarà facile da sciogliere.

Dov'è successo?

Leggi anche

23/10/2019

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio in visita alla Fiera d’Autunno di Barbania

La Fiera d’autunno di Barbania, che si è svolta domenica 20 ottobre , ha sfidato il […]

leggi tutto...

23/10/2019

Chivasso, ignoti sfregiano la tomba di una bimba morta a soli 6 anni. Sui social la rabbia della madre

Al dolore di aver perso la sua bambina all’età di 6 anni, otto anni fa, si […]

leggi tutto...

23/10/2019

Paura nella notte a Volpiano: incendio devasta una villetta. Gravemente intossicati marito e moglie

Sono due le persone intossicate dal fumo provocato da un furioso incendio divampato in un’abitazione di […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy