Operazione antidroga a Leinì: in manette imprenditore che aveva in casa armi e stupefacenti

27/02/2018

CONDIVIDI

I carabinieri stavano indagando su un traffico di droga che coinvolge diversi personaggi di Leinì. Tra i clienti figurava anche il facoltoso industriale

Nei giorni scorsi, a Torino, i carabinieri di Leini, Barbania, Corio, Ceres, Lanzo e Mathi, hanno arrestato G.G., 49 anni, domiciliato a Torino, imprenditore, per possesso di armi e droga. I militari Indagavano su un traffico di droga che coinvolge diversi personaggi di Leini, quando hanno scoperto che tra gli acquirenti figurava anche un imprenditore torinese. A casa e nella ditta dell’uomo, i carabinieri hanno trovato circa cinque grammi di cocaina. L’imprenditore ha confessato di essere un consumatore abituale e di rifornirsi da diversi spacciatori africani di Barriera Milano.

L’uomo ha poi consegnato ai militari uno zaino con all’interno 77 proiettili calibro 9×21, 15 proiettili calibro 8, due caricatori, una pistola calibro 9×21, priva di marca e punzonatura, una pistola calibro 4.5 marca American Classic, una pistola scacciacani marca Bruni. Del possesso delle armi, l’uomo non ha voluto parlare. Si ipotizza anche che le custodisse per conto d’altri. I carabinieri stanno cercando di capire se quelle pistole hanno sparato di recente o se sono state utilizzate per furti o rapine.

L’attività è proseguita alla ricerca dei fornitori di cocaina dell’imprenditore. In via Fontanella, nel corso di una perquisizione di alcuni appartamenti, i carabinieri hanno scoperto che tre egiziani e un marocchino, che vivono assieme, si erano allacciati abusivamente alla rete elettrica e a quella del gas. Sono stati denunciati per furto.

Dov'è successo?

Leggi anche

30/05/2020

Chivasso, messaggio del sindaco Castello: “Abbiamo riaperto i mercati ma la prudenza è d’obbligo”

Pubblichiamo il messaggio che il sindaco di Chivasso Claudio Castello rivolge ai cittadini dove si fa […]

leggi tutto...

30/05/2020

Aeroporto di Caselle: la Compagnia aerea Volotea avvia nuovi collegamenti per Catania e Alghero

Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e […]

leggi tutto...

30/05/2020

Chivasso, troppa gente in giro senza mascherina. Il sindaco: “Obbligatoria all’aperto fino al 14 giugno”

Il sindaco di Chivasso Claudio Castello ha firmato un’ordinanza che rende obbligatorio l’utilizzo della mascherina in […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy