Omicidio Rosboch: il Gup concede l’autorizzazione alla perizia psichiatrica per Gabriele Defilippi

Ivrea

/

03/03/2017

CONDIVIDI

Ci vorranno tre mesi prima che il perito e i consulenti di parte stilino il referto. La sentenza per Gabriele e Obert è attesa per il 4 luglio

Il ventiduenne Gabriele Defilippi, assassino reo confesso della professoressa Gloria Rosboch, potrà essere sottoposto, come ha richiesto il suo legale, a perizia psichiatrica: lo ha deciso al termine dell’udienza che si è svolta questa mattina, venerdì 3 marzo, in tribunale a Ivrea il Gup (il giudice per l’udienza preliminare) Alessandro Scialabba.

Sarà il professor Franco Freilone, noto psichiatra torinese ad effettuare la perizia su l’ex allievo della professoressa di 49 anni barbaramente uccisa da Gabriele Defilippi e l’ex amico e amante Roberto Obert, a causa delle denuncia relativa alla truffa di 187mila euro. Lo psichiatra sarà affiancato da tre consulenti: Silvio Venuti (nominato dalla procura eporediese), Enrico Zanalda (incaricato dalla famiglia Rosboch) e Stefano Zago (su incarico del legale di Gabriele Defilippi).

La prima seduta avrà luogo in carcere il prossimo 16 marzo. Si prevede che la perizia psichiatrica si concluda entro i prossimi tre mesi. Gli esiti saranno discussi nella prossima udienza che il Gup ha fissato per il 23 giugno. All’udienza di venerdì 3 marzo erano presenti il procuratore capo Giuseppe Ferrando, i legali di Gabriele Defilippi.

Il giudice dovrebbe pronunciare la sentenza che riguarda anche Roberto Obert, 54 anni di Forno Canavese, anch’egli reo confesso, il prossimo 4 luglio.

Dov'è successo?

Leggi anche

Leinì

/

15/10/2018

Mattina di paura a Leinì: scontro frontale tra auto e camion. Tre i feriti in ospedale. Uno è grave

Grave incidente stradale a Leinì: nella prima mattinata di oggi, lunedì 15 ottobre, una Toyota Yaris […]

leggi tutto...

Volpiano

/

15/10/2018

L’ultimo, commosso addio dei volpianesi ad Antonio Furbatto, capogruppo onorario delle Penne Nere

E’ mancato all’età di 94 anni Antonio Furbatto, capogruppo onorario della sezione Alpini di Volpiano. Antonio […]

leggi tutto...

Valperga

/

14/10/2018

I ladri prendono d’assalto l’ufficio postale di Valperga, ma il sistema d’allarme li mette in fuga

Tentativo di furto fallito all’ufficio postale di Valperga: è accaduto nella serata di ieri sabato 13 […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy