Non solo “Canavesana”: questa volta i vandali hanno colpito anche sulla tratta Chivasso-Pinerolo

Chivasso

/

30/01/2017

CONDIVIDI

I teppisti sono sempre più scatenati causano danni rilevanti e disagi per migliaia di pendolari che si recano al lavoro o a scuola

I convogli ferroviari delle linee Sfm2 che coprono le tratte Chivasso-Pinerolo e Torino Savona sono ostaggio dei vandali: gli atti teppistici hanno causato ritardi un serie fino ad un’ora. E’ accaduto nella mattinata di lunedì 30 gennaio. A causare l’incidente di percorso che di fatto ha bloccato i treni a causa di un misterioso atto vandalico che ha danneggiato i cavi di alimentazione degli impianti ferroviari.

A rendere noto l’episodio è stata, attraverso un comunicato, la Direzione Compartimentale delle Ferrovie dello Stato. Sono state le squadre operative di Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) a ripristinare il guasto che ha causato i ritardi nelle partenze. Le forze dell’ordine stanno indagando per risalire all’identità dei vandali. Ovviamente, a pagarne le conseguenze, sono stati centinaia di pendolari che hanno dovuto attendere almeno un’ora prima che la circolazione ferrovia venisse ripristinate con i conseguenti disagi per chi si recava al lavoro o a scuola.

Il problema riguarda, da qualche mese anche la tratta ferroviaria “Canavesana” gestita dal Gruppo Torinese Trasporti (Gtt). Anche in questo caso, al di là degli aspetti organizzativi, dovute anche alle modifiche di orario delle partenze, gli atti vandalici non sono hanno danneggiato i vagoni ma hanno causato anche ritardi non di poco conto.

Dov'è successo?

Leggi anche

20/01/2018

Chivasso: raccolta di firme per impedire la chiusura dei reparti dell’ospedale a favore di Ivrea e Ciriè

E’ iniziata nella mattinata di sabato 20 gennaio una raccolta di firme riguardante la piena operatività […]

leggi tutto...

20/01/2018

Ivrea, la Lega Nord chiede che il Comune aderisca al Comitato promotore sul referendum autonomista

I consiglieri di Forza Italia, Tommaso Gilardini e Diego Borla, hanno presentato una mozione per chiedere […]

leggi tutto...

20/01/2018

Ivrea/Pavone: ritornano gl’incendi boschivi e torna la paura. Pompieri e volontari Aib al lavoro

Riprendono gl’incendi boschivi e in Canavese torna la paura: ad andare fuoco è stata una vasta […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy