13/05/2019

Sport

Karate: gl’imbattibili della Rem Bu kan di Rivarolo trionfano ai campionati italiani di Igea Marina

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Nel fine settimana dell’11 e 12 maggio a Igea Marina, presso il locale Palasport, si è svolta la 40°edizione dei campionati Italiani di karate tradizionale, riservati alle categorie speranze, juniores, seniores e veterani. Difronte al pubblico numeroso e attento delle grandi occasioni, gli agonisti si sono confrontati in gare di kata e kumite, individuali e a squadre. L’occasione ha permesso al direttore tecnico della Ski Italia maestro Miura coadiuvato dal coach maestro Lusvardi , che segue le convocazioni dei nazionali, di verificare la condizione dei convocati che a luglio, parteciperanno ai campionati mondiali che si disputeranno in Repubblica Ceca. La Rem Bu Kan anche in questa edizione, fornirà un notevole contributo con il numero di partecipanti cintura nera, che in questa gara di fine stagione hanno dimostrato un’ottima forma atletica.

Nella prima giornata riservata a competizioni per CN seniores e veterani, i risultati per la Rem Bu Kan del maestro Buffo, che come sempre si avvale della supervisione del direttore tecnico Piemonte Valle d’Aosta maestro Bessolo, sono stati eccellenti. Tre sono stati infatti i titoli italiani conquistati nella categoria senipres Kata CN, individuale e a squadre rispettivamente da:
Giulia Buffo; Marco Buffo 1°, seguito a ruota da Lorenzo Terzano 2′;

L’Associazione Rem Bu Kan ha infine conquistato il titolo anche nel kata team formato sempre da Lorenzo Terzano, Marco Buffo e Riccardo Carlino. Il terzetto tutto rivarolese, come noto, rappresenterà l’Italia nel Kata team, al prossimo mondiale della Repubblica Ceca.

Soddisfazioni sono venute anche dal kumite Seniores + 75 kg, con Pasquale Rizzo giunto al 2o° posto. Sempre Rizzo con i compagni di squadra Terzano, Buffo e i piemontesi Rossi e Viola, sono giunti terzi, anche nella gara riservate alle squadre. Bene anche Giulia Buffo, che ha conquistato il 2° posto sul podio del kumite a squadre.

Gli ottimi risultati per la Rem Bu Kan, sono giunti poi anche nella seconda giornata di competizioni, disputata domenica 12 maggio e riservata alle categorie speranze e juniores, si registrano nuovamente titoli italiani, anche tre le giovani promesse rivarolesi, nel dettaglio i risultati:Iaria Pavan* 1′ kata; Oberto Vivien* 1′ kata; Alessandro Sacco* 1′ kata; Giorgio Padoan 2′ kata; Alessio Trione 3′ kata; Daniele Tomaino 3′ kata; Furlanis Mark 1′ ku; Matteo Spezzano 2′ ku e Matteo Bertone 3′ ku.

Al momento tutti gli atleti continuano le sedute di allenamento, soprattutto per i convocati azzurri, che dovranno perfezionare la loro preparazione tecnica e fisica, in vista del campionato mondiale, previsto a luglio; per i giovani speranze e juniores invece, l’ultimo appuntamento della stagione, prevede l’appuntamento con il il tradizionale Trofeo Ivan Reale, organizzato dalla Rem bu kan e che si disputerà il prossimo 2 di giugno.

26/04/2024 

Eventi

Cuorgnè rivive i fasti del Medioevo con il “Torneo di Maggio” e con un programma ricco di eventi

Cuorgnè si prepara a rivivere la magia del Medioevo con l’annuale “Torneo di Maggio alla Corte […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Un 25enne di Busano è scomparso nel nulla. La famiglia lancia un accorato appello. Ricerche in corso

Il Canavese è profondamente pervaso da un crescente senso di preoccupazione per la scomparsa di Salvatore […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Economia

Economia: Ivrea ospiterà il 7 maggio l’ottava edizione del “Festival dello Sviluppo Sostenibile”

La città di Ivrea, già nota per il suo ruolo storico nel panorama industriale italiano e […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Ancora atti vandalici a Rivarolo Canavese: tre auto danneggiate nella notte in via Della Lumaca

Un’ondata di atti vandalici ha colpito Rivarolo Canavese, con tre autovetture danneggiate durante la notte tra […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Vische: i ladri tentano di far esplodere il bancomat della Banca d’Alba, ma fuggono senza bottino

Un nuovo episodio di tentato furto in Canavese. Nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il rigurgito d’inverno porta ancora piogge e freddo in Piemonte e Canavese

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 27 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy