Ivrea: il 1° luglio la Patronale di San Savino e l’inaugurazione del nuovo Parco fluviale

Ivrea

/

29/06/2017

CONDIVIDI

Il sindaco Carlo Della Pepa ha emesso ordinanze per modificare viabilità e sosta durante la festa e per vietare la vendita di bevande in bottiglie di vetro e lattine

E’ un mese di luglio denso di appuntamenti quello che avrà lugo a Ivrea: si inizia sabato 1° luglio con l’inaugurazione del nuovo Parco Fluviale della Dora Baltea che avrà luogo alle ore 10,00. L’ingresso è sul lato nord del parco, tra la passerella e il liceo “Gramsci” al termine nella via Alberton. Lo spazio verde che verrà messo a disposizione del pubblico è pari a 30 mila metri quadrati nl tratto che va dalla passerella al Meeting Point.

E non tutto: dal 1° al 9 luglio la città celebra la festa del santo parono San Savino: il ricco programma prevede i festeggiamenti religiosi e la trafizionale Fiera Equina. Saranno le esibizioni equestri che si svolgeranno nella nuova arena cittadina ad aprire i festeggiamenti. Giovedì 6 luglio avrà luogo la storica ceimonia dello scambio dei ceri tra i Priori in piazza Ottinetti. Il programma dell’odierna edizione della “patronale” propone un calendario ricco di appuntamenti anche per i bambini. Per agevolare lo svolgimento dei festeggiamenti patronali il sindaco di Ivrea Carlo Della Pepa ha emesso ordinanze con le quali si modificano nella sostanza la circolazione del traffico e la sosta. Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 luglio il centro cittadin non potrà essere effettuato in alcune fasce orarie. I provvedimenti restrittivi prevedeno anche il divieto di transito e la sosta per i mezzi destinati al traporto merci che abbiano un portata complessiva superiore alle 3 tonnellate e mezzo.

E ancora: per evitare che si possano verificare eventi come quello dello scorso 3 giugno che ha provocato la morte di una donna e oltre 1.500 feriti durante la finale di Champions, sono state assunte misure straordinarie in previsione di eventi o manifestazioni che prevedono una grande concentrazione di persone in paricolari aree cittadine come il divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro e lattina. Sempre sabato 1° luglio inizieranno i saldi estivi che si protrarranno fino all’ultima settimana del mese di agosto.

Dov'è successo?

Leggi anche

03/07/2020

La Fondazione Crt: “Via l’ospedale Covid dalle ex Ogr”. Valle (Pd): “Cirio decida che cosa fare”

“Finita la festa, gabbato lu santo” recita un vecchio adagio quanto mai attuale nel momento in […]

leggi tutto...

03/07/2020

Coronavirus in Piemonte: 4 i decessi (nessuno oggi) e 16 nuovi casi positivi. L’epidemia rallenta ancora

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunicato che, alle ore 18,00 di oggi, venerdì 3 luglio […]

leggi tutto...

03/07/2020

Epidemia, Rivarolo è una città Covid-free. Dall’inizio dell’epidemia, oggi nessun contagio

Rivarolo Canavese è Covid-free: a darne l’annuncio con evidente soddisfazione è il sindaco Alberto Rostagno sulla […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy