Incidente sull’ex statale 460 tra Noasca e Sparone. Furgone s’incastra nel guard rail. Traffico in tilt

Noasca

/

31/01/2019

CONDIVIDI

Nonostante il violento impatto le barriere di protezione hanno tenuto. Illeso il conducente del mezzo

Incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 31 gennaio, intorno alle 13,00: un furgone, per cause ancora in viia di accertamento, stava percorrendo l’ex statale 460 del Gran Paradiso è rimato incastrato con il cofano nel guard rail della strada mentre il cassone, dato che il mezzo si è fermato in diagonale e ha ingombrato in parte entrambe le carreggiate. E’ accaduto in località Bardonetto, nel tratto di strada che collega i centri abitati di Sparone e Noasca.

Illeso, anche se sotto shock l’autista del furgone. Non si esclude l’ipotesi che il conducente si sia allargato troppo nell’affrontare la curva e non sia più riuscito a controllare il veicolo che viaggiava in direzione di Pont Canavese. L’impatto è stato violento, ma la barriera di protezione ha retto all’urto evitando che l’automezzo precipitasse nella scarpata sottostante con le conseguenze che è possibile immaginare.

Sul luogo sono intervenuti i mezzi di soccorso mentre i tecnici della Città Metropolitana hanno gestito il traffico che è andato del tutto in tilt.

L’incidente stradale ha creato forti disagi alla circolazione. Bloccati anche diversi autobus di linea che stavano viaggiando in entrambe le direzioni di marcia. La dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Ivrea che hanno effettuato i rilievi di rito. (Immagine di repertorio)

Leggi anche

22/02/2020

Chivasso, inaugurata l’Emodinamica. Un servizio salva vita per chi soffre di patologie cardio-vascolari

“Oggi è un giorno importante perché, con l’attivazione del nuovo Laboratorio di Emodinamica dell’Ospedale di Chivasso, […]

leggi tutto...

21/02/2020

Rivarolo: Sport e Ambiente, i due temi dell’assemblea autogestita all’Aldo Moro. Incontro con il Ct Blengini

Un murale colora il cortile dell’Istituto Aldo Moro, un pallone e un globo terrestre riempiono le […]

leggi tutto...

21/02/2020

Momenti di panico a Chivasso per un sospetto caso di coronavirus. Ma si trattava di un ictus

Sembrava un caso sospetto di coronavirus quello che si è verificato oggi, venerdì 21 febbraio, all’ospedale […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy