Incidente alla rotonda di Salassa: Tir perde una valanga di farina sulla strada. Traffico in tilt

26/08/2019

CONDIVIDI

L'inconveniente causato da un guasto meccanico. Le operazioni di recupero del carico e del camion sono durate ore

Si rompe all’improvviso il semiasse del rimorchio trasportato da una motrice e quintali di farina si sono riversati sulla carreggiata: è accaduto nella mattinata di oggi, lunedì 26 agosto sulla ex statale 460 nella rotonda che si trova sul tratto di strada compreso tra i centri abitati Rivarolo Canavese e Salassa. Il mezzo pesante era diretto in Lombardia. In seguito al guasto sulla strada si è riversata una vera valanga di finissima farina.

Il recupero del carico e la rimozione dell’autoarticolato (che traportava 150 quintali di farina) hanno richiesto la mattinata e parte del pomeriggio, bloccando il traffico per diverse ore. A chiamare i soccorsi è stato l’autista del mezzo pesante. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Rivarolo Canavese e gli agenti della polizia locale. Illeso l’autista del Tir.

Le forze dell’ordine hanno eseguito i rilievi necessari per ricostruire la dinamica. Nessun altro mezzo è stato coinvolto nel sinistro.

Leggi anche

16/09/2019

Previsioni metereologiche: caldo e sereno fino a metà settimana. Nn Canavese cielo poco nuvoloso

Queste le previsioni metereologiche di lunedì 16 settembre: AL NORD Tempo sostanzialmente stabile su tutte le […]

leggi tutto...

15/09/2019

Alla scoperta del Duomo gotico e dei nocciolini di Chivasso con il Consorzio operatori del Canavese

Il Consorzio operatori turistici Valli del Canavese, in collaborazione con Ascom Chivasso, organizza per domenica 22 […]

leggi tutto...

15/09/2019

La Regione stanzia 15 milioni per iniziative di contrasto alla violenza su bambini e adolescenti

L’assessore regionale alle Politiche sociali, Chiara Caucino, annuncia la pubblicazione del bando “Ricucire i sogni”, che […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy