Handbike a Chivasso: “chiacchierata” con la campionessa paraolimpica Valentina Rivoira

Chivasso

/

12/06/2019

CONDIVIDI

L'incontro promosso dall'Asd Hope Running avrà luogo venerdì 14 giugno alle ore 18,30 nell'ex biblioteca comunale in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa 5

Una chiacchierata amichevole con Valentina Rivoira, la campionessa paraolimpica di Handbike: un appuntamento in cui si parlerà di disabilità, di come si supera il muro psicologico che si erge nel momento in cui, per patologia o per incidente, si perde l’uso delle gambe. Valentina Rivoira rappresenta tutti coloro che non si sono arresi ma che anzi, nello sport, hanno trovato una ragione di vita e di affermazione a concreta dimostrazione che la volontà e la mente possono andare al di là dell’handicap fisico.

L’incontro avrà luogo venerdì 14 giugno alle ore 18,30 nell’ex biblioteca di Palazzo Santa Chiara in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa 5. A condurre la “chiacchierata” sarà il giornalista Francesco Sermone, direttore responsabile di Canavesenews. Parteciperanno anche Giovanni Mirabella, presidente dell’Asd “Hope Running”, Marco Catania, atleta paraolimpico chivassese, Mauro Ruberto, atleta paraolimpico chivassese (ambedue parteciperanno domenica 16 giugno alla quarta tappa del Giro d’Italia di Handbike che si svolgerà proprio a Chivasso), Renato Dutto, presidente Uildm e Beatrice Cappai, presidente Red Castle Fit.

L’appuntamento è organizzato dall’associazione “Hope Running” con il patrocinio del Comune di Chivasso. Un’occasione imperdibile per chi ha intenzione di capire da dove nasce la scintilla che anima l’impegno di atleti diversamente abili che raggiungono livelli di assoluta eccellenza nelle diverse discipline sportive.

Leggi anche

19/08/2019

Volpiano, a ottobre finalmente la gara d’acquisizione di Comital e Lamalù. Fine dell’incubo?

Il conto alla rovescia è già iniziato: tra 45 giorni si aprirà ufficialmente la gara per […]

leggi tutto...

19/08/2019

Chivasso: è tutto pronto per la fantasmagorica festa patronale del “Beato Angelo Carletti”

La Città di Chivasso si appresta a festeggiare il suo Santo Patrono Beato Angelo Carletti nel […]

leggi tutto...

19/08/2019

Cade dal sollevatore in casa di riposo durante uno spostamento. Grave una pensionata di 96 anni

E’ ancora ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Chivasso l’anziana di 96 anni vittima di un […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy