Grazie all’Associazione culturale “Tellanda” e al Comune, la grande magia approderà a Pont Canavese

Pont Canavese

/

25/02/2017

CONDIVIDI

Sul palco del Salone Polifunzionale si esibirà la magia ai massimi livelli nazionali e internazionali. Un "classico" pane e nutella per tutti, concluderà degnamente una serata imperdibile e di assoluta unicità

E’ grazie all’impegno dei membri dell’associazione culturale “Tellanda” e alla collaborazione del Comune che la grande magia sbarca a Pont Canavese: sabato 4 marzo alle ore 21,00 gli artisti dell’Associazione Culturale “Amici della Magia” di Torino si esibiranno sabato 4 marzo alle 21,00 presso il Salone Polifunzionale. La “spettacolare’” serata vedrà avvicendarsi sul palco di via Soana, 32, numeri di magia per tutti, grandi e piccini.
L’Associazione “Amici della Magia” nasce negli anni ’60 a Torino, città del mistero per eccellenza. Qui si incontrano prestigiatori e artisti di ogni paese, si preparano e propongono intensi calendari di attività, rivolte ai soci, ma anche ad appassionati e curiosi: dalle scuole, agli spettacoli, lezioni dei maestri, prove di scena, corsi di dizione e recitazione, conferenze tenute dai nomi più illustri della Magia nazionale e internazionale e tutto quanto possa interessare il mondo del palcoscenico.
Da questa intensa attività nascono esibizioni e spettacoli veramente a tutto tondo, dove ogni particolare è curato nel minimo dettaglio: dalla presenza sul palco, ai grandi trucchi di magia.
Il Circolo Amici della Magia di Torino è stato, negli ultimi anni, partner artistico di Arturo Brachetti e Muvix Europa, protagonisti nell’attività di promozione dell’arte magica tramite la partecipazione diretta ed il supporto artistico ad eventi quali “Incanto”(2013) in collaborazione con il Circolo dei Lettori e Teatro Regio di Torino, “Natale coi fiocchi”(2014/2015), in collaborazione con il Comune di Torino, “Heka, Il Principio Magico. “Antichi Egizi e Storiche Magie” (2014) presso il Museo Egizio, “WOW” (2015/2016) in collaborazione con la Fondazione teatro ragazzi e giovani e altri eventi minori.

Il Circolo, presieduto da Marco Aimone, illustre professionista tra i più apprezzati in Europa, annovera oltre 300 iscritti di cui oltre 80 allievi con età compresa tra 8 e 12 anni.

Gli artisti che si esibiranno sul palco del Salone Polifunzionale sabato 4 marzo a Pont sono Marco Aimone, concentrato di perfezione tecnica e sottile ironia, che coinvolge il pubblico in un turbine di meraviglia, stupore e ilarità, Natalino Contini, uno dei maggiori esponenti specializzati in Magia per i più piccoli che non mette in scena magia per bambini, ma con i bambini, la “Magica Lilyth”, una delle poche illusioniste italiane ma che è anche soprattutto delle pochissime trasformiste del Paese, Andrea Petrosillo, campione Italiano di Magia nel 2013, stile elegante e delicato, Gianluca Gallina che presenterà un numero basato su apparizioni floreali e Filiberto Selvi, giovanissimo, virtuoso violinista che coniugherà nel suo numero magia e musica.

E’ innegabile che sul palco del Salone Polifunzionale si esibirà la magia ai massimi livelli nazionali e internazionali.
Un “classico” pane e nutella per tutti, concluderà degnamente una serata imperdibile e di assoluta unicità.

Dov'è successo?

Leggi anche

Ivrea

/

23/11/2017

Pavone, andavano in giro con coltelli a serramanico e un piede di porco. Denunciati due disoccupati

I carabinieri della Stazione di Ivrea hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Ivrea […]

leggi tutto...

Ivrea

/

22/11/2017

Canavese, nel 2017 sono state ben 187 le donne oggetto di violenza. Le iniziative dell’Asl To4

Come sempre è alta l’attenzione dell’Asl To4 sulla problematica della violenza contro le donne, attraverso l’impegno […]

leggi tutto...

Cuorgnè

/

22/11/2017

Cuorgnè, nasce in città una comunità di vendita on line di prodotti agricoli a chilometri zero

E’ con un “alveritivo” che avrà luogo venerdì 14 novembre alle 18,30 nella splendida cornice di […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy