Grazie all’Associazione culturale “Tellanda” e al Comune, la grande magia approderà a Pont Canavese

Pont Canavese

/

25/02/2017

CONDIVIDI

Sul palco del Salone Polifunzionale si esibirà la magia ai massimi livelli nazionali e internazionali. Un "classico" pane e nutella per tutti, concluderà degnamente una serata imperdibile e di assoluta unicità

E’ grazie all’impegno dei membri dell’associazione culturale “Tellanda” e alla collaborazione del Comune che la grande magia sbarca a Pont Canavese: sabato 4 marzo alle ore 21,00 gli artisti dell’Associazione Culturale “Amici della Magia” di Torino si esibiranno sabato 4 marzo alle 21,00 presso il Salone Polifunzionale. La “spettacolare’” serata vedrà avvicendarsi sul palco di via Soana, 32, numeri di magia per tutti, grandi e piccini.
L’Associazione “Amici della Magia” nasce negli anni ’60 a Torino, città del mistero per eccellenza. Qui si incontrano prestigiatori e artisti di ogni paese, si preparano e propongono intensi calendari di attività, rivolte ai soci, ma anche ad appassionati e curiosi: dalle scuole, agli spettacoli, lezioni dei maestri, prove di scena, corsi di dizione e recitazione, conferenze tenute dai nomi più illustri della Magia nazionale e internazionale e tutto quanto possa interessare il mondo del palcoscenico.
Da questa intensa attività nascono esibizioni e spettacoli veramente a tutto tondo, dove ogni particolare è curato nel minimo dettaglio: dalla presenza sul palco, ai grandi trucchi di magia.
Il Circolo Amici della Magia di Torino è stato, negli ultimi anni, partner artistico di Arturo Brachetti e Muvix Europa, protagonisti nell’attività di promozione dell’arte magica tramite la partecipazione diretta ed il supporto artistico ad eventi quali “Incanto”(2013) in collaborazione con il Circolo dei Lettori e Teatro Regio di Torino, “Natale coi fiocchi”(2014/2015), in collaborazione con il Comune di Torino, “Heka, Il Principio Magico. “Antichi Egizi e Storiche Magie” (2014) presso il Museo Egizio, “WOW” (2015/2016) in collaborazione con la Fondazione teatro ragazzi e giovani e altri eventi minori.

Il Circolo, presieduto da Marco Aimone, illustre professionista tra i più apprezzati in Europa, annovera oltre 300 iscritti di cui oltre 80 allievi con età compresa tra 8 e 12 anni.

Gli artisti che si esibiranno sul palco del Salone Polifunzionale sabato 4 marzo a Pont sono Marco Aimone, concentrato di perfezione tecnica e sottile ironia, che coinvolge il pubblico in un turbine di meraviglia, stupore e ilarità, Natalino Contini, uno dei maggiori esponenti specializzati in Magia per i più piccoli che non mette in scena magia per bambini, ma con i bambini, la “Magica Lilyth”, una delle poche illusioniste italiane ma che è anche soprattutto delle pochissime trasformiste del Paese, Andrea Petrosillo, campione Italiano di Magia nel 2013, stile elegante e delicato, Gianluca Gallina che presenterà un numero basato su apparizioni floreali e Filiberto Selvi, giovanissimo, virtuoso violinista che coniugherà nel suo numero magia e musica.

E’ innegabile che sul palco del Salone Polifunzionale si esibirà la magia ai massimi livelli nazionali e internazionali.
Un “classico” pane e nutella per tutti, concluderà degnamente una serata imperdibile e di assoluta unicità.

Dov'è successo?

Leggi anche

18/06/2018

Al castello di San Giorgio la terza edizione di Expoelette, il Forum dove le donne sono protagoniste

E’ giunta alla terza edizione il Forum Expoelette che sarà nuovamente ospitato nella suggestiva cornice dello […]

leggi tutto...

18/06/2018

Canavese: tranciati in un cantiere i cavi della “fibra” e i servizi sanitari dell’Asl T04 vanno in tilt

Oggi, lunedì 18 giugno, verso le ore 8,00, i lavori di un cantiere della Città di […]

leggi tutto...

18/06/2018

Dramma a Leinì: esce di strada per un malore e finisce con l’auto nel fossato. Muore un 68enne

Il malore, improvviso e inesorabile, lo ha stroncato mentre si trovava alla guida della propria Fiat […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy