Il Gran Paradiso? Per il portale turistico “Holidu” è uno dei parchi nazionali più belli d’Italia

09/12/2019

CONDIVIDI

Nella classifica stilata è preceduto da Parco dello Stelvio e Parco della Maddalena, con cui condivide lo stesso punteggio (una valutazione media di 4,8 su 5), ma con meno recensioni

Il Parco Nazionale Gran Paradiso si è classificato al terzo posto della classifica dei Parchi Nazionali più belli d’Italia, stilata da Holidu, portale leader del confronto prezzi per case vacanza in tutto il mondo, sulla base delle valutazioni su Google.

Nella classifica stilata il Gran Paradiso è preceduto da Parco dello Stelvio e Parco della Maddalena, con cui condivide lo stesso punteggio (una valutazione media di 4,8 su 5), ma con meno recensioni.

Proprio lo scorso mese il sito internet del Parco ha raggiunto la notevole cifra di un milione di visitatori nel corso del 2019, con un incremento del 280% rispetto al 2018. Sono aumentate anche le visualizzazioni delle pagine visitate, che hanno oltrepassato quota 1.600.000.

Il Parco si conferma ai primi posti per la comunicazione sul web, anche attraverso i social, primo parco nazionale italiano su Facebook con 138.483 fan, e su twitter con 8.561 follower, secondo su Instagram con 17,9mila.

Il presidente del Parco Italo Cerise commenta con soddisfazione: “Si tratta di un ottimo risultato, soprattutto perché derivante dalle recensioni di chi realmente visita il Parco e lo apprezza in prima persona. L’Ente Parco continua a investire sull’utilizzo di internet e dei social media, strumenti ormai indispensabili nella scelta e ricerca delle destinazioni di viaggio, promuovendo così il territorio e le sue attività”.

Leggi anche

05/08/2020

Sono ventitré i candidati al corso di formazione in Canavese per Operatori sociali di comunità

Sono 23 le persone selezionate per partecipare al corso per operatori sociali di comunità in Canavese, […]

leggi tutto...

05/08/2020

Coronavirus in Piemonte: due i decessi. Scende il numero dei ricoveri, ma aumentano i contagi

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che, alle ore 17,00 di mercoledì 5 agosto, i […]

leggi tutto...

05/08/2020

Travolto e ucciso da un treno in transito. 72enne muore nei pressi di Torrazza Piemonte

Travolto e ucciso dall’Intercity in transito. A perdere la vita è stato un uomo di 72 […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy