Football: i “Mastini” di San Giorgio affrontano in casa i temibili “Daemons” lombardi

21/03/2018

CONDIVIDI

La partita è già fondamentale in chiave playoff: i Daemons infatti, occupano, al momento, il medesimo posto in classifica con i Mastini e sono in piena lotta per il secondo posto utile per i playoff, proprio come i giocatori canavesani

Domenica 25 marzo la squadra di football americano dei Mastini incontrerà per la prima volta nella loro storia, i Daemons di Cernusco sul Naviglio (MI); l’avversario è ostico: per la cronaca i Blitz giocarono contro i Daemons nei quarti di finale di terza divisione, nel 2009, uscendone però sconfitti.

La società sportiva lombarda è stata fondata nel 2003 e vanta una partecipazione in serie A nel 2012 e un buon vivaio che ha formato uno dei migliori giocatori italiani in linea d’attacco, il nazionale Alessandro Vergani, oggi in Germania nei campioni in carica, gli Schwabish Hall Unicorns.

I Mastini si trovano nella posizione in classifica con i Daemons, (1-1-) con lo stesso ruolino di marcia, sconfitti dagli Hammers (0-7) e vittoriosi coi Frogs (49-0).

I Daemons sono un team fisico e concreto, e annoverano tra le loro fila Jordi Baidal, giovane e promettente QB proveniente dai Seamen di Milano, squadra in cui si è laureato campione d’Italia sia a livello junior che senior. Proprio grazie alle capacità di Baidal i Daemons si sono una squadra molto orientata al gioco aereo, anche in virtù del sistema di gioco di Guido Cavallini, vecchia volpe del football italiano, approdato quest’anno sulla panchina di Cernusco.

La difesa dei Mastini canavesani sarà chiamata quindi ad una prova molto impegnativa e difficile.

La partita è già fondamentale per i playoff; i Daemons infatti, occupano, al momento, il medesimo posto in classifica con i Mastini e sono in piena lotta per il secondo posto utile per i playoff, proprio come i Canavesani. Per l’occasione i Mastini potranno contare sui rientri di Paschetto, Gasparro, Ferrari e Babin, mentre non sarà della partita Cazzamani.

Prima della partita di football americano avrà luogo la folcloristica esibizione delle Pixel Ladies, performance gruppo al femminile del corso intermedio di hip hop diretto da Riccardo Genovese, gruppo che si è distinto in diverse occasioni di casting nazionali, concorsi e rassegne. L’ultima in ordine di tempo da ricordare è la rassegna “Libr@ria” organizzata dal comune di Venaria Reale.

Per tutti i bambini e ragazzi presenti allo stadio, i ragazzi dell’Under 16 dei Blitz, saranno a disposizione per far conoscere il mondo del football americano e far provare tutti quelli che vogliono mettersi in gioco.

Appuntamento quindi a San Giorgio domenica 25 marzo, al campo di Strada per Ozegna 3, kick-off alle 15.00.

Dov'è successo?

Leggi anche

Lanzo

/

19/09/2018

Lanzo: lite famigliare si trasforma in una rissa nel bar. I carabinieri denunciano 4 persone

Una discussione di famiglia che si è trasformata letteralmente in una rissa, tanto da richiedere l’intervento […]

leggi tutto...

Valperga

/

19/09/2018

Valperga: momenti di grande sport alle finali dell’Open Lime disputato al “Tennis Club Laghi”

E’ stato un grande torneo sportivo che ha fatto del Tennis Club dei Laghi di Valperga, […]

leggi tutto...

Montanaro

/

19/09/2018

Montanaro: troppi batteri nell’acqua dei rubinetti. A scuola si beve la “minerale” in bottiglia

L’anormale concentrazione di batteri nell’acqua erogata dalla rete idrica comunale costituisce un pericolo e nella scuola […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy