Football Americano: i “Mastini del Canavese” ritornano in campo per il campionato sportivo 2019

Rivarolo Canavese

/

13/10/2018

CONDIVIDI

Grsazie all'accordo stretto con il comune di Rivarolo per la stagione 2019, i giocatori si alleneranno e giocheranno nel campo in sintetico della Polisportiva

Dopo una stagione 2018 più che positiva, che ha visto il ritorno dei “Mastini” in seconda divisione dopo 29 anni, il team canavesano riprende l’attività sportiva in vista del campionato 2019.  E’ stata confermata la partecipazione alla seconda divisione del campionato nazionale Fidaf e i “Mastini” hanno avviato una sessione di lavoro incentrata principalmente sulla preparazione atletica, che avrà luogo a fine settembre con un ritiro di 3 giorni in altura, a Gignod in Val d’Aosta.

Diverse le novità in casa dei “Mastini”: Innanzitutto il coaching staff che si arricchisce di 2 importanti elementi: per la difesa, Mauro Ferrari dai Pirates Savona, e per l’attacco Stefano Scarpitti dai “Giaguari Torino”. La società è al lavoro per completare lo staff tecnico: diversi i nomi in trattativa, tra cui quello dell’ex NFL (Oakland Raiders) Jeremy Brigham, nella posizione di Capo Allenatore, per il cui ingaggio si stanno definendo i dettagli.

Oltre allo staff tecnico, diversi giocatori sono in arrivo dal mercato estivo, ed altri si aggiungeranno nelle prossime settimane.

Altra novità importante: l’accordo con il comune di Rivarolo. Per la stagione 2019 i Mastini si alleneranno e giocheranno nel campo in sintetico della Polisportiva. Intanto sono iniziati i campionati giovanili. Nella categoria U13 sono impegnati i “Templars Canavese”, società affiliata dei Mastini, mentre altri atleti canavesani sono in prestito ai Rhinos di Milano in U16 e ai Giaguari Torino in U19.

Dov'è successo?

Leggi anche

22/11/2019

Mathi: aveva allestito un canile abusivo in uno dei suoi terreni. Denunciato imprenditore agricolo

A Mathi, nel Canavese, i carabinieri della locale stazione, in collaborazione con i colleghi del Nas […]

leggi tutto...

22/11/2019

Belmonte: i droni in volo svelano i devastanti danni causati al Sacro Monte dagli incendi in primavera

L’Ente di gestione dei Sacri Monti e la Squadra S.A.P.R. del Corpo Militare Speciale Ausiliario dell’Esercito […]

leggi tutto...

22/11/2019

Canavese: 30 operai tra italiani, cinesi e romeni segregati in laboratori lager ad Agliè e Cuceglio

“5 euro per 15 ore lavorative, per un salario pari 0,30 centesimi all’ora”: già da solo […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy