Fine settimana “bollente”: è allerta caldo in molti comuni del Chivassese. Rischiosi i “colpi di sole”

Foglizzo

/

27/07/2018

CONDIVIDI

Nella maggior parte dei comuni della provincia di Torino le temperature saranno meno torride. E da lunedì arriva l'anticiclone africano "Nerone"

Sarà un fine settimana “bollente” tanto che l’Arpa piemontese (l’Agenzia regionale per la protezione ambientale) ha proclamato l’allerta livello 3 (pericolo) in diversi comuni del Chivassese e del Canavese. L’allerta è deterrminato dall’ondata di caldo africano previsto nelle gionate di sabato 28 e domenica 29 luglio. L’Arpa avverte che nei comuni iinterssati dall’allerta ci sarà elevata probabilità di “colpi di calore” in caso di prolungata esposizione al sole.

Questi i comuni interessati: Brandizzo, Brozolo, Brusasco, Casalborgone, Castagneto Po, Cavagnolo, Chivasso, Foglizzo, Lauriano, Montanaro, Monteu da Po, Rondissone, San Sebastiano da Po, Torrazza Piemonte, Verolengo e Verrua Savoia. A rischio gli anziani e i bambini. Si consiglia di non stare al sole nelle ore più calde della giornata. A Torino si prevede una tale concentrazione di ozono che si oltrepasserà la soglia di emergenza. Allerta 2, ovvero estrema cautela, negli altri conuni della provincia dove sia le temperature percepite e quelle reali saranno più contenute. Si prevedono picchi di calore fino a 36 gradi centigradi.

Non si esclude la possibilità di sporadici ed episodici temporali. All’inizio della prossima settimana a raggiungere l’Italia sarà l’anticiclone africano denominato “Nerone” che porterà con sè, almeno fino a 7 agosto, una massa di aria “rovente” proveniente dal deserto del Sahara.

Dov'è successo?

Leggi anche

Canavese

/

19/08/2018

Sanità: un medico su tre del 118 è precario. Un Comitato chiede contratti di lavoro regolari

Un medico sue tre in servizio al 118 è precario: lo denuncia il Campest 118 Piemonte, […]

leggi tutto...

Favria

/

19/08/2018

Italiani, popolo di… (dal Blog di Giorgio Cortese)

“Italiani, popolo di eroi, di santi, di poeti, di artisti, di navigatori, di colonizzatori, di trasmigratori…” […]

leggi tutto...

Settimo Torinese

/

19/08/2018

Settimo Torinese: litiga con il patrigno e lo uccide a colpi di pistola. Fermato un giovane di 26 anni

Ha ucciso il patrigno dopo una banale discussione: la vittima è Domenico Gatti, 59 anni, ex […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy