07/05/2024

Elezioni comunali a Rivarolo: la candidata a sindaco Helen Ghirmu presenta la lista e il simbolo

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

C’è un Cuore nel logo della Lista Civica “Energia per Rivarolo”: simbolo della passione per la Città e le sue frazioni, del coraggio, della generosità, della voglia di fare, dell’apertura totale a tutte le anime della comunità, al territorio e soprattutto al futuro.

Energia e vitalità (e giovane età) caratterizzano la candidata sindaca di “Energia per Rivarolo”, Helen Ghirmu, che nel pomeriggio di ieri, lunedì 6 maggio, si è presentata alla stampa e ai concittadini con una conferenza sotto i portici di via Ivrea, davanti alla sede della Lista Civica in compagnia del sindaco uscente Alberto Rostagno e  da alcuni esponenti della maggioranza. Una scelta determinata dal maltempo – dal momento che la convocazione originaria era sui gradoni dello Spazio Elementare – ma che nulla ha perso del proprio vero significato: Helen Hirmu ha fortemente desiderato presentarsi all’aperto, sotto gli occhi di tutti, per respirare l’aria della sua Città insieme ai rivarolesi.

“E perché l’anima, i pensieri e i progetti devono volare liberi, essere condivisi da tutti e soprattutto mostrarsi sempre alla luce del sole (anche quando piove) – ha detto la candidata a sindaco -. E poi c’è anche un altro motivo, più intimo e personale ma non meno importante: vissuta da bambina tra la Valchiusella e Torino, Rivarolo Canavese è la Città che i miei genitori scelsero affinché da piccola potessi crescere forte giocando e correndo in bicicletta da tra una frazione e l’altra, respirando l’aria di questa terra. Perché solo chi ha la forza del Cuore in tutte le sue valenze può generare e trasmettere l’energia necessaria a rendere Rivarolo Canavese sempre più bella, dinamica e vitale, rendendola ogni giorno di più il cuore pulsante del Canavese”.

Trentasette anni, sposata con Andrea Spadoni, mamma di Ginevra e Cesare, di professione tecnica sportiva ed educatrice cinofila, ha sospeso la sua attività lavorativa per dedicarsi anima e corpo alla vita amministrativa di Rivarolo Canavese. Eletta nel 2019 nelle fila di “Rivarolo con Rostagno”, è assessore al Commercio, Sport, Turismo e Tempo Libero dell’Amministrazione comunale uscente. A Helen Ghirmu la Rivarolo Canavese che crede nel futuro ha deciso di consegnare l’eredità di Alberto Rostagno, che ha aperto la conferenza stampa di ieri passando idealmente le consegne al suo assessore.

Il lavoro sarà tanto e sarà impegnativo, ma Helen ha la determinazione, la passione e l’energia per fare tutto. Ma soprattutto ha il cuore. E con il cuore si può fare tutto ha concluso Helen Ghirmu. 

 

23/05/2024 

Cronaca

Forno Canavese: i genitori si picchiano di fronte alla scuola. Gli studenti trattenuti nelle aule

Forno Canavese: i genitori si picchiano di fronte alla scuola. Gli studenti trattenuti nelle aule Un […]

leggi tutto...

23/05/2024 

Cronaca

Caluso: infiltrazioni all’Istituto Ubertini. Dichiarate inagibili quattro aule. Acqua anche in palestra

Caluso: infiltrazioni d’acqua all’Istituto Ubertini. Dichiarate inagibili quattro aule. Acqua anche in palestra All’Istituto Ubertini di […]

leggi tutto...

23/05/2024 

Cronaca

Vauda Canavese: non si ferma all’alt dei carabinieri e fugge. 45enne arrestata dopo l’inseguimento

Vauda Canavese: non si ferma all’alt dei carabinieri e fugge. 45enne arrestata dopo l’inseguimento La serata […]

leggi tutto...

23/05/2024 

Cronaca

Rivara è capitale del gelato: il 31 maggio il via alla terza edizione del Festival più gustoso d’Italia

Rivara è capitale del gelato: il 31 maggio via alla terza edizione del Festival più gustoso […]

leggi tutto...

23/05/2024 

Cronaca

La Fortuna bacia ancora Rivarolo Canavese: gioca due euro e vince un milione. E’ caccia al vincitore

La Fortuna bacia Rivarolo Canavese: gioca due euro e vince un milione. E’ caccia al vincitore […]

leggi tutto...

23/05/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la perturbazione africana non dà scampo. Domani, 24 maggio, ancora pioggia

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 24 maggio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy