Ex 460: iniziati i lavori tra Leinì e Lombardore per il cedimento della strada. Disagi per gli automobilisti

23/04/2018

CONDIVIDI

L'importo dell'intervento deciso dalla Città metropolitana sfiora i 200mila euro. L'intervento dovrebbe terminare entro la metà di giugno

Sono iniziati oggi, lunedì 23 aprile, i lavori in somma urgenza per il ripristino della circolazione stradale sulla SP 460 chiusa nel tratto fra le uscite di Leinì e Lombardore il 14 aprile scorso, a causa del cedimento del manto stradale in corrispondenza di un attraversamento idraulico.

Il Servizio Viabilità della Città metropolitana di Torino ha affidato l’intervento all’impresa Marietta Srl di Balangero.

“Si prevede la sostituzione del tratto di condotta a piastre multiple danneggiata con uno scatolare in cemento armato: una scelta – spiega il consigliere della Città metropolitana delegato ai lavori pubblici Antonino Iaria – dettata dalla necessità, che abbiamo condiviso anche con gli amministratori locali, di contenere al massimo i tempi per la riapertura. Siamo consapevoli del disagio per gli automobilisti, la cui sicurezza però è al primo posto”.

L’importo dell’intervento deciso dalla Città metropolitana sfiora i 200mila euro. Entro la metà di giugno, assicurano i responsabili del Servizio Viabilità dell’ente che ha sostituito l’ex provincia di Torino, la circolazione stradale sarà tornata alla normalità.

Ma intanto, da giorni, ovvero da quando il tratto di strada provinciale interessato dal cedimento è stato interdetto al traffico, per gli automobilisti il disagio non è di poco conto.

Dov'è successo?

Leggi anche

17/10/2019

Orio Canavese-Barone: incidente stradale sulla provinciale. Nello scontro ferito un 28enne di Caluso

Serio incidente stradale sulla strada provinciale 53 nel tratto tra i centri abitati di Orio Canavese […]

leggi tutto...

16/10/2019

Cuorgnè: è attivo lo sportello d’ascolto per aiutare le donne vittime di maltrattamenti e violenza

L’Amministrazione Comunale della Città di Cuorgnè è ormai da diversi anni in prima linea nella lotta […]

leggi tutto...

16/10/2019

Castellamonte, in primavera il trasferimento del distaccamento dei vigili del fuoco nella nuova sede

Avrà luogo la prossima primavera il tanto atteso trasferimento del distaccamento volontario dei vigili del fuoco […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy