Ergastolano in permesso per andare a trovare la madre in Canavese, evade dal carcere di Voghera

Ivrea

/

12/12/2016

CONDIVIDI

Il collaboratore di giustizia calabrese, avrebbe dovuto rientrare in cella nella serata di domenica. E' caccia all'uomo in Piemonte e in Lombardia

Aveva ottenuto dal magistrato di sorveglianza un permesso premio di quattro giorni per venire a trovare la madre in un comune dell’Eporediese ma non è mai rientrato al carcere di Voghera in provincia di Pavia: il collaboratore di giustizia, 60 anni, di origini calabresi,  è evaso. A rendere nota la notizia è Donato Capece, segretario generale del Sappe, il sindacato autonomo della polizia penitenziaria che evidenzia come l’uomo potrebbe incappare in guai ancora più seri se non si costituirà al più presto. In queste ore le forze dell’ordine lo stanno cercando in Canavese, in Piemonte e in Lombardia.

E con questo, sottolinea il segretario del Sappe, sono 14 le evasioni che hanno avutolo luogo nel primo semestre del 1916: e in tutti i casi di tratta di permessi rilasciato dal magistrato di sorveglianza al termine del quale ognuno dei beneficiari non ha ottemperato all’obbligo di rientro. Nove invece i mancati rientri in carcere da detenuti ai quali era stato concesso il pemesso di lavorare all’esterno dell’istituto di pena.

“Servirebbe un potenziamento dell’impiego di personale di Polizia penitenziaria nell’ambito dell’area penale esterna. A nostro avviso è fondamentale potenziare i presidi di polizia sul territorio – afferma Donato Capece -, anche negli uffici per l’esecuzione penale esterna potenziamento assolutamente indispensabile per farsi carico dei controlli sull’esecuzione proprio dei permessi premio, delle misure alternative alla detenzione, sui trasporti dei detenuti e sul loro piantonamento in ospedale. E per farlo, servono nuove assunzioni nel corpo di Polizia penitenziaria”.

Dov'è successo?

Leggi anche

18/01/2020

Rivarolo, solidarietà per Loris: nel match tra deputati e amministratori vince il cuore

Il 16 febbraio il piccolo Loris Augusti di 7 anni volerà in Florida per essere sottoposto […]

leggi tutto...

18/01/2020

San Mauro Torinese: allestisce in casa una serra di marijuana. Arrestato custode di una scuola

Nella serata di venerdì 17 gennaio i carabinieri della stazione di Castiglione Torinese hanno scoperto, in […]

leggi tutto...

18/01/2020

Paura a Cafasse: in fiamme il Monte Basso. Gl’incendi domati dai pompieri e dai volontari Aib

Ancora fiamme e nelle Valli di Lanzo torna la paura. Il Monte Basso brucia di nuovo […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy